Investe un bimbo di 11 anni sulle strisce e scappa: caccia al pirata della strada

Mercoledì 10 Novembre 2021 di Anna Cugini
Investe un bimbo di 11 anni sulle strisce e scappa: caccia al pirata della strada
1

MIRANO - Un bambino di 11 anni è stato investito da un'auto pirata mentre attraversava sulle strisce pedonali per andare a scuola.

Il fatto è successo ieri mattina intorno alle 7.40 davanti alla chiesa di san Leopoldo Mandich. Nell'incidente il bambino ha riportato la frattura di una costola ed è stato dichiarato guaribile in 25 giorni. Si è dato alla fuga, invece, l'investitore. Sul caso indagano i carabinieri di Mirano che hanno ricevuto la denuncia della madre del bambino.


L'undicenne, che come tutte le mattine stava raggiungendo la sua scuola a piedi, è stato travolto da un'auto vettura rossa, simile ad un furgoncino che, sfrecciando, probabilmente non si è accorto del giovane pedone. Il mezzo senza dare la precedenza ha urtato il piccolo con lo specchietto destro all'altezza del torace, facendolo cadere a terra. L'auto, ha effettuato inizialmente un'inversione di marcia ripassando davanti al luogo dell'incidente per poi proseguire la sua corsa senza prestare soccorso. Il bambino, assistito da un passante, è stato riportato a casa e insieme ai genitori è andato al pronto soccorso. «Purtroppo non ci sono testimoni dell'accaduto» commenta la madre che ha postato sulla pagina Facebook Sei di Mirano se... un appello a chiunque possa aiutarli a rintracciare il conducente fuggito. Non è chiaro se la scena sia stata ripresa da una telecamera di sicurezza che possa aiutare ad identificare l'auto. «Invitiamo - recita il post - chiunque abbia assistito all'incidente a farsi avanti e andare dai carabinieri per aiutarci a trovare questo pirata della strada».
      
 

Ultimo aggiornamento: 14:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci