MIRA - Si è spento per sempre il sorriso di Alessandra Bonollo, 45 anni, psichiatra dell’ospedale all’Angelo di Mestre, moglie e mamma nonché figlia del medico di medicina generale Giampaolo di Oriago. La quarantacinquenne era molto conosciuta nella frazione mirese avendo sempre frequento la parrocchia e il gruppo scout in particolare sin da quando aveva iniziato a frequentare le scuole medie di Oriago, dopo il trasferimento dei genitori da Venezia, dove era nata.
Si era diplomata a liceo Foscarini di Venezia e dopo la maturità aveva scelto di studiare medicina a Padova seguendo la strada di famiglia.
LA MALATTIA
«Da quando è iniziata la malattia Alessandra ha preferito rimanere il più possibile a casa, abbandonando di fatto il lavoro, per seguire con più attenzione la figlia ed il marito – racconta il padre Giampaolo – e non ha mai smesso di circondarsi di amici. Con alcuni era legata dai tempi del liceo altri invece erano più recenti ma apprezzava sempre la loro compagna». Dopo due anni la quarantacinquenne si è aggravata improvvisamente nelle ultime settimana fino a sabato scorso ha smesso di soffrire. Gli amici la ricordano come una persona solare, dal carattere deciso e fiero ma sempre disponibile, gentile con tutti e allegra anche quando nell’ultimo periodo la malattia non le permetteva di avere la vita sociale che amava.
L’ADDIO
I funerali saranno celebrati giovedì alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Maddalena di Oriago. La salma arriverà dall’obitorio dell’ospedale dell’Angelo di Mestre e dopo il rito funebre sarà accompagnata al cimitero di Oriago. Appreso della morte di Alessandra, in tantissimi hanno espresso, anche attraverso i social locali, la propria vicinanza e le condoglianze alla famiglia della donna.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout