Veneto investito dal maltempo: temporali e trombe marine. Crollo temperature: 13º

Lunedì 9 Settembre 2019
Rosolina, tromba marina fotografata l'8 settembre 2019

Temporali e rovesci, in alcuni casi anche grandinate, hanno interessato per tutta la serata di domenica 8 settembre le aree centrali del Veneto, dopo che il maltempo in mattinata aveva colpito più duramente la zona nord orientale della regione. La temperatura ha subito un crollo repentino, con valori in pianura giunti in serata fino a 13-14 gradi. 

IN FVG Gru a torre spostata dal vento sulla strada Costiera a Trieste

Questa mattina, 9 settembre, nel Bellunese residenti e turisti si sono svegliati con le cime innevate (foto di un lettore). 
Neve sulle Dolomiti nella notte ma già oggi è tornato il sole.

La perturbazione - secondo l'Arpav (Agenzia regionale per l'ambiente del Veneto) - ha portato accumuli solo sopra i duemila metri di quota con una punta a Ra Valles, oltre Cortina d'Ampezzo, di ben 27 centimetri di neve. Interessate tutte le cime maggiori con effetti, più o meno intensi, dovuti all'esposizione; così se a Monte Piana (2.300 metri) si sono registrati 16 centimetri in zona Marmolada tra 2.500 e i 3.000 metri l'accumulo è stato di soli tre centimetri di neve. Interessati anche i passi che sono comunque rimasti aperti.


ECCO COSA E' SUCCESSO IERI A NORDEST ---> LEGGI
Grandinate, senza danni, si sono registrate ieri, domenica 8 settembre, nel padovano, come a Monselice e a Mestrino. La nuova perturbazione, con forti venti, è stata responsabile anche della formazione di alcune trombe marine, segnalate nel pomeriggio davanti a Rosolina, a Punta Sabbioni e a Cavallino Treporti.

Tromba d'aria marina in spiaggia: tanta paura tra i turisti /VIDEO


 

Ultimo aggiornamento: 20:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci