«Posso portarle le borse della spesa», poi ruba i gioielli a un'anziana

Sabato 2 Marzo 2019
«Posso portarle le borse della spesa», poi ruba i gioielli a un'anziana
1
MESTRE - Aiutano un'anziana signora portandole le borse della spesa, poi l'accompagnano fino in casa e con la scusa di andare un attimo al bagno le rubano tutti i gioielli. La vittima ha 93 anni e abita in via Benedetto Croce a Carpenedo. Quando si è accorta di quanto successo la povera anziana ha chiamato la nipote che ha immediatamente avvertito la polizia. Gli agenti andati a casa della vittima hanno ricostruito attraverso il suo racconto quanto successo.

In pratica l'anziana è uscita alla mattina a fare le spese. Mentre stava rientrando due signore in auto si sono offerte di darle un passaggio. Le hanno detto di essere due venditrici di una crema miracolosa in grado di alleviare i dolori alle articolazioni. L'anziana ha detto che non era interessa, allora una delle truffatrice si è offerta di accompagnarla fino all'appartamento per portarle la borsa con le spese e una volta giunta in casa le ha chiesto di andare un attimo in bagno. Pochi istanti e poi si è allontanata, portando con sè tutti i gioielli dell'anziana signora.

Sono in corso le indagini della polizia per risalire alle due truffatrici. Intanto la polizia raccomanda alla cittadinanza ed agli anziani in particolare, di non aprire la porta di casa a sconosciuti. Raccomanda inoltre ai figli, nipoti e parenti di non lasciare da soli gli anziani, anche se non si abita con loro, interessandosi ai loro problemi quotidiani e adottando tutte le cautele necessarie nei contatti con gli sconosciuti. Se si hanno dubbi è fondamentale far capire loro che è importante chiedere aiuto ai familiari, ad un vicino di casa oppure contattare il 113.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci