Martedì 17 Settembre 2019, 11:58

Un intero quartiere assediato dai topi: «Escono dalle buche e si infilano ovunque»

PER APPROFONDIRE: condomini, invasione, mestre, topi
Un intero quartiere assediato dai topi: «Escono dalle buche e si infilano ovunque» (Foto di Alexas_Fotos da Pixabay)

di Filomena Spolaor

MESTRE - Assediati dai topi. Per chi vive nel quartiere San Giuseppe, in viale San Marco, è davvero un'emergenza sanitaria, tanto da organizzare una raccolta di firme nelle corti maschili, precisamente nelle palazzine vicine al parco San Giuliano, chiedendo al Comune di venire almeno a raccogliere le carcasse dei ratti. Una situazione che va avanti dall'inverno scorso, quando dalle buche a ridosso del ponte ciclopedonale che collega viale San Marco al parco San Giuliano, i cittadini avevano segnalato la presenza di grosse pantegane che arrivano poi sul selciato e sui marciapiedi del rione. Fin sotto casa.  «Vediamo i topi correre a ogni ora - racconta Elena Volpato, referente del quartiere -. Escono dalle buche, diventate ormai profonde. Si infilano nei garage e gli unici che riusciamo a eliminare è perché finiscono schiacciati dalle vetture in corsa nella strada. Abbiamo fatto diverse segnalazioni agli uffici competenti, ma gli operatori si limitano a portare dei bocconi avvelenati e a raccogliere le carcasse dei roditori. È necessario intervenire in modo radicale». 
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Un intero quartiere assediato dai topi: «Escono dalle buche e si infilano ovunque»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2019-09-18 11:56:21
..... X La GODURiA deGLi ANiMALiSTi.....
2019-09-17 16:03:53
pensavo fosse pontida...
2019-09-17 15:06:29
Toh, pensavo di leggere una notizia che riguarda Roma e invece siamo a Mestre. Niente da dire sull'incapacità di Brugnaro?
2019-09-17 13:35:05
ci sono sempre stati in quel posto, forse adesso i nuovi arrivati vista parco, scambiano le nutrie per pantegane, una volta queste non c'erano, i cambiamenti "climatichi"! hhehhe
2019-09-17 13:11:39
I ratti sono ovunque, specie dove trovano rifiuti e cose varie da mangiare. Una volta c'era più tolleranza per le colonie feline, ma ora siamo diventati tutti più fighetti e si paga lo scotto.