Sinopoli, chiesti 36 anni di carcere
per il "branco" che massacrò il prof

Mercoledì 13 Maggio 2015
Sinopoli, chiesti 36 anni di carcere per il "branco" che massacrò il prof
6
MESTRE - Sei anni a testa per i sei giovani finiti sotto accusa per l’aggressione a Gabriele Sinopoli, avvenuta a Mestre tra il 2 e il 3 settembre 2012. Li ha chiesti il pubblico ministero Stefano Buccini secondo cui esiste un "concorso morale" tra i sei che si accanirono contro il 63enne solo perché aveva suonato il clacson per liberare la strada dal gruppo.



Di qui la richiesta di una condanna a sei anni, non solo per l’autore del pestaggio, reo confesso, Giuseppe De Simone, ma anche per i due che si limitarono a tirare qualche schiaffo, Sebastian Troiani e Antonio Marigliano, e per il resto del gruppo: Marco Seibessi, Andrea Campagna e Giuseppe Bartolo. Tutti per le accuse di lesioni volontarie, rapina e violazione di domicilio.



Secondo il pm, però, non c’è nesso causale tra il pestaggio e la morte dell’uomo, avvenuta due anni dopo. Di opposto avviso i familiari che costituitisi parte civile chiedono la condanna degli imputati per omicidio preterintenzionale. La decisione ora spetta al gip Alberto Scaramuzza.
Ultimo aggiornamento: 19:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci