Ladri in casa al settimo piano: ripuliscono tutto ed escono chiudendo la porta con doppia mandata

Venerdì 19 Novembre 2021 di Davide Tamiello
Ladri in casa al settimo piano: ripuliscono tutto ed escono chiudendo la porta con doppia mandata

MESTRE - Sono entrati in casa senza scassinare la serratura, hanno fatto razzia di quello che potevano trovare e hanno richiuso la porta con doppia mandata.

Un colpo particolare, quello avvenuto in un appartamento di Corso del Popolo mercoledì mattina, e dal bottino ingente: 700 euro in contanti e 175 grammi d'oro per un valore totale di oltre seimila euro. I ladri sono entrati in scena, appunto, mercoledì mattina. L'appartamento è al settimo piano del palazzo al civico 46 del Corso. La coppia, al mattino, era uscita: lui per andare al ristorante in cui lavora, lei per andare a fare la spesa. In quel momento, qualcuno, evidentemente, è riuscito ad entrare dal portoncino d'ingresso. Senza troppe difficoltà ha raggiunto l'abitazione dei due, appunto, al settimo degli otto piani del palazzo. Qui, hanno messo a soqquadro ogni stanza, alla ricerca di oggetti di valore. Alla fine, i ladri se ne sono andati dopo aver trovato i contanti e, soprattutto, i gioielli.


RITORNO AMARO

Per la coppia un ritorno amaro: in un amen si sono ritrovati immersi in un vero e proprio disastro. I due hanno segnalato il furto alla polizia: sul posto le Volanti della questura. Dopo i rilievi di rito il caso è stato segnalato al commissariato di Mestre, in attesa della denuncia. Non sarà facile per gli uomini delle forze dell'ordine risalire ai responsabili: in zona non ci sono telecamere e, soprattutto, c'è il giallo di come siano riusciti a entrare. Perché la porta, appunto, non risulta scassinata e i banditi si sono preoccupati persino di richiuderla. Il sospetto è che i ladri, in qualche modo, si siano procurati una copia delle chiavi. I proprietari, infatti, sono sicuri di aver chiuso la porta a doppia mandata prima di uscire e di essere gli unici ad aver avuto copia delle chiavi. A questo punto saranno fondamentali i rilievi della scientifica, per capire se sul posto siano state trovate impronte o tracce in grado di dare una pista concreta su cui lavorare agli investigatori.


MOMENTO DELICATO

Le forze dell'ordine raccomandano prudenza, soprattutto in questo periodo dell'anno. È cosa nota, infatti, che prima delle feste di Natale è l'alta stagione dei ladri d'appartamento. Il sole cala prima e si esce di più per comprare regali o per andare a trovare i parenti: una manna per i malintenzionati. Il suggerimento è quello di chiudere sempre porte e finestre prima di uscire e di dotarsi di un sistema d'allarme, possibilmente con telecamere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci