Fincantieri, firmato il nuovo contratto integrativo aziendale: sarà applicato a 8.500 persone. «Ecco le novità»

Giovedì 27 Ottobre 2022
Fincantieri, firmato il nuovo contratto integrativo aziendale: sarà applicato a 8.500 persone. «Ecco le novità»

MESTRE - È stato siglato oggi, all'Unione Industriali di Roma con Fim, Fiom e Uilm nazionali, il nuovo contratto Integrativo aziendale Fincantieri. Il documento ha una durata di 4 anni (dal primo gennaio prossimo al 31 dicembre 2026) e sarà applicato a oltre 8.500 persone.

Il nuovo accordo è fortemente caratterizzato da relazioni industriali sempre più partecipative e orientate ad un sempre maggiore coinvolgimento dei dipendenti nella vita aziendale.

Al riguardo, oltre a rafforzare i protocolli già esistenti, viene creato un Organismo di Partecipazione a cui verranno illustrati da parte dell'azienda, a valle dell'Assemblea degli azionisti, i risultati economico finanziari nonché le iniziative contenute nel Piano di sostenibilità.

«Il rafforzamento del sistema delle informazioni e del coinvolgimento è indispensabile per affrontare il futuro in un contesto di grande complessità contraddistinto dalle tensioni sui prezzi, sulle materie prime, sull'energia nonché dal conflitto russo-ucraino e segna il passaggio da un approccio di carattere rivendicativo a relazioni di fattiva partecipazione», riporta un comunicato di Fincantieri.

Ultimo aggiornamento: 17 Aprile, 21:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci