Mestre. Pugno duro sulla sicurezza, due provvedimenti di espulsione in 24 ore

Giovedì 16 Marzo 2023
Mestre. Due provvedimenti di espulsione in 24 ore

MESTRE - Polizia di Venezia ha sottoposto ad accertamenti sull'identità due cittadini stranieri, residenti a Mestre e Marghera, per i quali, constatata l'irregolarità sul territorio nazionale, sono stati emessi i relativi provvedimenti di espulsione.

Il primo, un cittadino albanese irregolare sul territorio nazionale, è risultato gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, in particolare furti in abitazione e danneggiamenti nelle province di Roma, Milano e Parma, oltre che per reati di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Dopo gli accertamenti dell'Ufficio Immigrazione, il Giudice di Pace ha convalidato il provvedimento di allontanamento immediato dal territorio nazionale. Venerdì scorso è stato emesso il provvedimento prefettizio di espulsione e il conseguente ordine del Questore di allontanamento dal territorio nazionale. L'uomo è stato imbarcato su di un volo diretto a Tirana, a meno di 24 ore dall'identificazione.

Nella medesima giornata è stato identificato un altro cittadino straniero irregolare ma privo di precedenti penali. Anche a suo carico è stato emesso un provvedimento di espulsione prefettizia, con l'ordine del Questore di trattenimento del passaporto e dell'obbligo di firma, per un suo futuro rimpatrio.

Ultimo aggiornamento: 10:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci