Punto contromano in tangenziale, revoca della patente per l'87enne

PER APPROFONDIRE: anziano, contromano, mestre, tangenziale
Contromano in tangenziale, smascherato: «Non sapevo come tornare sulla corsia giusta»
MESTRE - Ha un nome: è  stato infatti identificato l’uomo che giovedì ha creato il panico nella tangenziale di Mestre percorrendo contromano 3 km, dal casello di Villabona all’uscita Miranese.  Si tratta di un pensionato di 87 anni, residente nel Veneziano: gli agenti della polizia stradale sono riusciti a rintracciarlo dopo che giovedì, quando è arrivato all’altezza dello svincolo di via Miranese dove ha fatto inversione a “U” utilizzando una piazzola di sosta, molti automobilisti si erano fermati, attendendo di capire che cosa stesse facendo.
 
 Uno degli automobilisti in attesa che l’anziano facesse manovra ha scattato una foto, che poi ha pubblicato sui social. La foto è arrivata alla polizia stradale, che ha così potuto recuperare la targa della Fiat Punto e risalire al proprietario del mezzo.  Per lui una multa salata e l’avvio della procedura di revoca della patente. Si sarebbe giustificato spiegando di essersi accorto solo tardi d'essere contromano, e di non sapere bene cosa fare per mettersi nella giusta direzione.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 25 Febbraio 2017, 14:11






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Punto contromano in tangenziale, revoca della patente per l'87enne
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 13 commenti presenti
2017-02-26 11:40:15
E quando queste stesse manovre le fanno i giovani ubriachi e drogati come ci si deve comportare??????
2017-02-26 09:53:04
Bene,sulla strada per lo scalo aereo di Tessera da Mogliano,mi è toccato vedere due volte dei poveri vecchi intorno ai 30,dico trenta,anni viaggiare contro mano...che pena,così anziani da non capire un cavolo. Tutta questione di attenzione a qualsiasi età. Poi se uno si sente incerto deve essere lui stesso a rinunciare a sedere al posto di guida.
2017-02-26 09:33:58
Tutor autovelox telecamere a go go, dovranno per servire anche ad altro. PERO SE DAVANTI A TUTTA QUESTA BELLA ROBA ELETTRONICA MANCA L OMINO..........a prescindere dall utente, patente,cartelli!! La sala operativa del autostrada e polizia stradale annessa??.
2017-02-26 08:15:10
Nessun parente del prode guidatore ha mai pensato di stopparlo, prima che succedesse qualcosa di male a lui e ad altri ?
2017-02-26 06:41:13
Figli e nipoti cui hai dato finanziamenti e regali per anni ed anni,poi ti portano???Illusione, dolce chimera sei tu.Gia' tanto se vivono e lavorano nei paraggi..non restano che i taxi.