Mestre. Controlli in un bar e un ristorante gestiti da cinesi: scattano multe per 32mila euro

Giovedì 5 Agosto 2021
Mestre. Controlli in un bar e un ristorante gestiti da cinesi: scattano multe per 32mila euro
3

MESTRE - Controlli a tappeto da parte dei carabinieri con i colleghi del N.A.S. di Treviso e del N.I.L. di Venezia, con il supporto delle Squadre di Intervento Operativo del 4° Battaglione CC “Veneto” di Mestre, in alcuni bar e ristoranti etnici nel centro di Mestre, localizzati nello specifico in via Piave a ridosso della Stazione ferroviaria.

I militari hanno eseguito verifiche amministrative attinenti principalmente il rispetto delle normative in materia di conservazione degli alimenti, la salubrità dei locali ed il rispetto delle procedure di igiene secondo i protocolli HACCP e di tutela del lavoro. Sotto controllo nello specifico un bar ed un ristornate a gestione cinese.

Nel corso del servizio sono stati identificati sei titolari/lavoratori ed una cinquantina di clienti sia italiani che extracomunitari; sono state accertate violazioni alla specifica normativa sanitaria, sia sotto l’aspetto dei processi HACCP per la tracciatura e conservazione degli alimenti, il rispetto della normativa Covid, la necessaria formazione dei dipendenti, nonché per la “normale” salubrità e pulizia dei locali e delle attrezzature. Al termine delle ispezioni, sono state comminate ammende complessive per 32.000 euro, con la segnalazione all’AULSS 3 “Serenissima” circa le carenze strutturali riscontrate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci