Nicola, a sei anni in municipio
e chiede: «Ridateci l’altalena»

Martedì 7 Aprile 2015 di Mauro De Lazzari
Il piccolo Nicola con il commissario Vittorio Zappalorto
5
MESTRE - Aveva già tentato con l'ex sindaco Giorgio Orsoni, senza ottenere un granchè, ora ci ha riprovato con il commissario Vittorio Zappalorto. Nicola, il bambino di sei anni e mezzo che in più occasioni ha chiesto che nel parco delle Poste di Campalto siano reinstallate le altalene e lo scivolo, giochi che qualche anno fa sono stati tolti «in via provvisoria per la manutenzione», almeno così sembrava, ma che non sono più stati rimessi, ha incontrato l'altro ieri il commissario straordinario Zappalorto al quale ha rinnovato la richiesta anche a nome dei suoi tanti piccoli amici.



«La primavera è iniziata - ha scritto Nicola nella lettera alla cui stesura ha contribuito il nonno - e il giardino dove noi andavamo a giocare si presenta, anche quest'anno, come "un piccolo deserto" perché le altalene e lo scivolo sono stati tolti e non sono stati più sostituiti e così siamo costretti ad andare in piazzale San Benedetto, davanti alla chiesa, in un luogo non adatto ai giochi dei bambini e privo di ogni attrezzatura».



La stessa richiesta Nicola l'aveva fatta l'anno scorso al sindaco Orsoni durante una visita del primo cittadino alla Municipalità di Favaro e nei mesi successivi era stato anche in Consiglio comunale dove, in assenza del sindaco, era stato ricevuto dal consigliere Stefano Zecchi, che gli aveva assicurato il suo interessamento. Ora l'ultima speranza è il commissario Zappalorto, che all'incontro con Nicola ha fatto intervenire anche il direttore generale Marco Agostini e assieme hanno promesso al bambino che si attiveranno per cercare di risolvere la questione.
Ultimo aggiornamento: 8 Aprile, 17:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci