Non riesce a frenare: l'autogrù finisce in acqua, lui si salva all'ultimo

Mercoledì 27 Marzo 2019
Non riesce a frenare: l'autogrù finisce in acqua, lui si salva all'ultimo
1
MESTRE - Una autogru è finita in acqua nel tardo pomeriggio di ieri, 26 marzo. L'operatore che stava movimentando la gru, appartenente ad una ditta che stava effettuando lavori nei pressi della confluenza tra il Canale Brentella e il canale Industriale Nord di Porto Marghera, non è riuscito a frenarla facendola cadere nello specchio d'acqua. Fortunatamente il conducente, accortosi del problema, è riuscito a uscire indenne dall'abitacolo e a informare l'Autorità Marittima dell'incidente.

Sul posto si sono subito recate una pattuglia del Nucleo Operativo Portuale e una unità navale della Guardia Costiera di Venezia per coordinare, sotto la direzione della Sala Operativa, le prime azioni di messa in sicurezza. È stato anche richiesto l'intervento di un mezzo nautico della Società Guardie ai Fuochi, incaricata del servizio antinquinamento del Porto di Venezia, per l'installazione di alcune panne galleggianti, oltre a quelle già posizionate dalla ditta, al fine di contenere eventuali fuoriuscite di sostanze inquinanti dalla motrice della gru.
Le operazioni di recupero della struttura finita in acqua sono iniziate nella tarda mattinata di oggi e sono tutt'ora in corso. È tutt'ora al vaglio del personale ispettivo della Guardia Costiera la dinamica dell'incidente al fine di accertare con precisione le cause dell'incidente e le eventuali responsabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci