Domenica 15 Settembre 2019, 21:25

Rimproverano senzatetto che fa pipì in mezzo alla strada: aggrediti

PER APPROFONDIRE: elemosina, mestre, sbandati, sicurezza, violenza
Rimproverano senzatetto che fa pipì in mezzo alla strada: aggreditisenzatetto e “barbanera”

di Davide Tamiello

MESTRE - Azione e reazione. Da una parte le occupazioni, l’elemosina aggressiva, le più banali regole del vivere civile completamente ignorate. Si chiude un occhio, se ne chiudono anche due, ma la convivenza tra cittadini e senzatetto si fa sempre più complicata. Qualcuno però adesso reagisce e le conseguenze non tardano ad arrivare: dagli insulti alle mani, il passo è breve. Tradotto: un fenomeno sociale rischia di trasformarsi, tra aggressioni e pestaggi, in un problema di sicurezza. L’ultimo caso è quello di sabato pomeriggio: protagonista (suo malgrado) un 19enne mestrino. Intorno alle 16, il ragazzo sta passeggiando tra Corso del Popolo e via Genova, quando si imbatte in un uomo che sta facendo la pipì in mezzo alla pista ciclabile. Il giovane, infastidito, sbotta: «Ma proprio qui devi farla?» L’uomo replica invitandolo senza troppi giri di parole a pensare agli affari suoi, ma la discussione prosegue e, un po’ alla volta, i toni si alzano. A quel punto, interviene la compagna dell’uomo che si avvicina e scaglia contro il ragazzo un cestino della spesa. Poi, si lancia contro di lui. «Io a quel punto mi sono opposto e lei è caduta». La donna finisce faccia a terra, contro il marciapiede. In un momento l’uomo perde la testa e aggredisce il 19enne con una serie di pugni alla testa: occhiali (nuovi) rotti e vari ematomi. Poi, i due senzatetto
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Rimproverano senzatetto che fa pipì in mezzo alla strada: aggrediti
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 40 commenti presenti
2019-09-17 10:50:03
dobbiamo PRENDERE COSCIENZA, essere ONESTI....e dirci....."MEGLIO ARRENDERSI", NON conviene REAGIRE a queste situazioni INCIVILI !! per NOI, cittadini CON SENSO CIVICO, sono SOLO PROBLEMI ad "intromettersi" nelle altrui GESTA DI INCIVILITA' !! LA LEGGE e lo STATO, NON TUTELANO chi "REAGISCE", TUTELANO, altresi' il povero incivile !
2019-09-17 09:33:02
Educazione civica inesistente per queste bestie!
2019-09-17 09:25:33
dategli 10000 mila euri di multa, ed una condanna esemplare ai domiciliari in strada comunale n°1, così che da domani gli metterete anche l'obbligo del catetere con una bella damigiana verde. ha fatto solo pipì, e se faceva anche popò? avete chiuso i manicomi, avere reso la gente miserabile e barbona, e adesso che volente ancora? legalizzare l'eutanasia perché puzzano e fanno schifo? aiutatelo, lui e tutti gli italiani, non fare i finti bravi solo con i profughi economici, quelli rispediteli a casa loro, senza foglio di via, quello serve solo per dopo la pupu.
2019-09-17 07:12:22
Il ragazzo ha avuto coraggio e senso civico, nell'affrontare la ..., ma evidentemente non era preparato ad affrontare una reazione. Fosse stato pronto, e invece di finire lui al tappeto ci avesse mandato lo straniero, sai articoli che sarebbero usciti, sui giornali? Ennesimo episodio di razzismo, i commentatori orientati dalla parte sbagliata avrebbero iniziato a scrivere che ce la prendiamo sempre con i deboli, che ci vuole integrazione, che bisogna aiutarli... Purtroppo c'è ancora gente che difende la feccia. Sono questi i nostri peggiori nemici, i collaborazionisti, i complici di tutto questo. Sono il primo nemico da sconfiggere.
2019-09-16 19:57:13
Immagino che quel senza dimora avrebbe preferito sicuramente fare la pipì in un bagno profumato, ma dove? se scappa scappa, purché si metta almeno al riparo no?