Il mercoledì nero del tram: guasti a ripetizione, ritardi e sospensioni

Giovedì 30 Marzo 2017 di Davide Tamiello
Il mercoledì nero del tram: guasti a ripetizione, ritardi e sospensioni
2
MESTRE - Se la mattinata di ieri fosse un film, probabilmente il titolo più azzeccato sarebbe “Una serie di sfortunati eventi”. Una successione di incidenti tra Venezia, Marghera, Mestre e Favaro hanno costretto il tram a una mattinata di passione, tra blocchi, ritardi e servizi sostitutivi. Intoppi che hanno convinto l'assessore alla Mobilità Renato Boraso a chiedere ad Avm un report dettagliato sull'accaduto. «Una giornata tremenda - sottolinea l'assessore - non tanto per la gravità degli incidenti, quanto per la vicinanza degli orari in cui si sono verificati».
SUL PONTE
Si comincia intorno alle 9.30, con un'auto in panne a metà del Ponte, in direzione Mestre. Il guasto, avvenuto sui binari, ha costretto il tram a uno stop di circa 20 minuti.
A MARGHERA
Alle 10.53 la Volkswagen Polo di C.P., 76enne della zona, ha imboccato per errore la corsia con la rotaia tra via Rinascita e via Correnti, all'altezza della fermata Emmer, andando a scontrarsi con il tram T2. I rilievi della polizia municipale hanno fermato le corse per circa un'ora.
A FAVARO
Un altro episodio, avvenuto alle 11.30 a Favaro in via Triestina: un'anziana in bicicletta è scivolata sulla rotaia e cadendo ha sbattuto la testa. Blocco della linea T1 e intervento dell'ambulanza. La donna, fortunatamente, non avrebbe riportato ferite gravi.
VIALE SAN MARCO
Un altro incidente tra privati ha costretto Avm a ulteriori rallentamenti, così come un incidente tra auto e bici in piazzale Cialdini. 

 
Ultimo aggiornamento: 12:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA