Lo schizzo dell'incidente impreciso
la Compagnia non paga il ferito

Mercoledì 12 Ottobre 2016
La freccia proviene da una strada privata?
1
MEOLO (Ve) - Ha ragione, la constatazione amichevole è consensuale, la controparte non ha nulla da eccepire, ma la compagnia di assicurazione non paga. Il motivo è singolare: lo schizzo dell'incidente sarebbe impreciso. E' la risposta data all'automobilista in questione, un 47enne romeno  ma residente da tempo in Italia, a Meolo, nel Veneziano che il 24 aprile scorso sulla propria Volkswagen Passat transitava su via Riviera XVIII giugno a due passi da casa, quando la sua vettura è stata centrata da un'Alfa Romeo 147 condotta da una 48enne, pure lei di Meolo, che all'incrocio non ha rispettato lo stop. I due automobilisti compilano la constatazione amichevole d'incidente, nella quale si precisa che il veicolo B (l'Alfa Romeo) non ha rispettato la precedenza, senza che peraltro la conducente abbia altro da dichiarare a sua discolpa.

Parrebbe uno dei rari casi in cui non vi sono contestazioni di sorta, tanto che i danni materiali al veicolo incidentato vengono liquidati al 100%. Quando però lo Studio 3A chiede alla Cattolica Assicurazioni anche la liquidazione dei danni fisici del proprio assistito, che ha riportato un colpo di frusta e la distrazione della spalla destra, si sente rispondere che non è possibile sulla base del disegno che le parti hanno compilato. Il  47enne parrebbe infatti uscire da una strada privata, la compagnia è dunque disposta a riconoscere un risarcimento sul 50% della responsabilità.

Commenta Riccardo Vizzi, manager di Studio 3A: "Tra poco bisognerà rivolgersi ad architetti o ingegneri per compilare la constatazione amichevole. La verità è che le compagnie se ne inventano sempre di nuove pur di non risarcire il dovuto a scapito dei danneggiati. Ora il nostro assistito dovrà intentare una causa. E' giustizia questa?”.
 
Ultimo aggiornamento: 19:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci