Giovedì 10 Gennaio 2019, 10:26

Cibo scaduto nelle mense scolastiche, la rabbia dei genitori: «Boicottiamo»

PER APPROFONDIRE: chioggia, cibo, mense, scaduto, scuola
Cibo scaduto nelle mense scolastiche,  la rabbia dei genitori: «Boicottiamo»

di Diego Degan

CHIOGGIA - Il ritrovamento di alimenti scaduti o non tracciabili nei frigoriferi del centro cottura delle mense scolastiche, è «un fatto gravissimo» dicono allunisono il sindaco, Alessandro Ferro, e lassessore allIstruzione Isabella Penzo. Ma intanto i genitori degli alunni sono già sul piede di guerra: «Siamo pronti a togliere i nostri figli dalle mense se non arriveranno risposte chiare e garanzie sicure».
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Cibo scaduto nelle mense scolastiche, la rabbia dei genitori: «Boicottiamo»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2019-01-10 15:46:22
La ditta, a prescindere dalla cottura e confezionamento e consegna dei pasti, deve guadagnarci anche dal semplice passaggio di materie prime ...nude e crude e non mescolate o cotte . Solo per la semplice intermediazione...con un ricarico di una certa apercentuale.Pure sulla posateria,le vaschette , i tovagliolini.. il trasporto...sempre un piccolo x per cento in piu' solo per trasferirli . In un panettone si pagano gli ingredienti sciolti non elaborati,come se si dovesse acquistarli e farselo da soli,col negoziante che ci fa un profitto.
2019-01-10 14:17:36
Le solite parole di retorica per dar aria fritta in risposta. Dicano gli interessati, quali erano e quali sono stati i controlli fatti da parte del committente. Dicano quanti controlli fanno a campione una volta al mese? Due volte? Senza avvertimento. Dicano e spieghi no che faceva questi controlli, il suo grado di conoscenza della materia, dicano e spieghino quante volte hanno verificato e tracciato un prodotto. Dicano e spieghi no quale sarà e cosa meteranno in atto perchquesto non succeda più. Tutto il resto è fuffa. Invece di boicottare le mansarda perché i genitori non impugnano i verbali e oltre la multa denunciano per .... non sono avvocato ma attentato alla salute..... possibili lesioni, insomma qualche avvocato sarà in grado di fare un esposto con le dovute argomentazioni giuridiche. Boicottare la mensa non serve a nulla devono pagare pagare caro togliendo loro la possibilità di fare qualsiasi tipo di ristorazione di mestiere, lavoro legato ai cibi e bevande.