Meningite: 18enne grave a Firenze, arrivava da una gita a Venezia

Meningite: 18enne grave a Firenze  Era tornata da una gita a Venezia
VENEZIA - È ricoverata dalla tarda serata di ieri nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Santa Maria Nuova a Firenze una ragazza di diciotto anni alla quale è stata diagnosticata una infezione da meningococco. Al momento, spiega l'Asl, sono in corso le procedure per la tipizzazione. La prognosi è riservata, confermano i sanitari anche se le condizioni generali sono stabili. La 18enne è una turista spagnola, arrivata da Venezia a Firenze ieri pomeriggio. L'unità funzionale di igiene e sanità pubblica dell'area fiorentina ha già attivato le procedure per l'indagine epidemiologica al fine di ricostruire i luoghi frequentati dalla ragazza ed ha già avviato le procedure di profilassi per i contatti stretti. Seguiranno aggiornamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 13 Ottobre 2018, 14:55






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Meningite: 18enne grave a Firenze, arrivava da una gita a Venezia
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2018-10-14 02:02:46
Ricordo molto tempo fa che lavorando a stretto contatto con la clientela occorreva avere dei requisiti sanitari idonei ed avere il benestare della camera di commercio che veniva rilasciato tramite esame ora non lamentiamoci.
2018-10-14 10:51:12
Gli esami erano per diventari titolari o preposti e venivano eseguiti se non si poteva dimostrare la professionalit├á con il lavoro svolto. Detto questo, la fanciulla pu├▓ essersi contagiata ovunque, non ├Ę detto che sia accaduto qui.
2018-10-13 15:19:04
ancora non hanno messo brugnaro in quarantena?