Venezia, blitz in libreria: Meloni "rovesciata" dagli studenti di sinistra

Martedì 1 Giugno 2021 di Nicola Munaro
Venezia, blitz in libreria contro il libro di Giorgia Meloni
15

VENEZIA - Mentre ieri un collettivo di studenti ha occupato Ca' Foscari stendendo uno striscione in solidarietà al professore Simon Levis Sullam, il ricercatore di Ca' Foscari che ha postato una foto con il libro di Giorgia Meloni a testa in giù aggiungendo la frase «Nelle librerie Feltrinelli può capitare» per poi rispondere ad un commento con «Pazienza è temporaneo - solo un po' di mal di testa!», la vicenda diventa sempre più politica.

Secondo il sottosegretario all'Istruzione, il leghista Rossano Sasso, l'ex ministro Lucia Azzolina avrebbe inserito proprio Levis Sullam in una commissione incaricata di rivedere la didattica della storia per le scuole. Notizia che ha scatenato la reazione di Azzolina: «Il sottosegretario non riferisce il vero» la dichiarazione dell'ex ministro all'Adnkronos. E poi, su Facebook: «Ennesima polemica inventata dal sottosegretario Sasso. Mi accusa di aver portato al Ministero dell'istruzione, con un incarico da consulente e come componente della commissione sulla Storia, il docente che ha postato una foto dei libri di Giorgia Meloni a testa in giù - scrive Azzolina - Non condivido quel comportamento, ma la questione è un'altra ed è molto semplice: non ho mai conferito alcun incarico da consulente, come asserisce il Sottosegretario amante di Dante, o meglio, di Topolino, né formalizzato alcun decreto istitutivo della commissione ministeriale sulla Storia, ufficialmente istituita invece solo pochi giorni fa».


LA MANIFESTAZIONE
Nel frattempo dopo l'attacco dell'Unione studenti universitari di Venezia alla rettrice di Ca' Foscari, Tiziana Lippiello, che aveva annunciato provvedimenti, ieri è stata organizzata una manifestazione a Ca' Foscari e un blitz era stato messo a segno in alcune librerie veneziane con il volume Io sono Giorgia rovesciato a testa in giù. Ecco la reazione del senatore e coordinatore veneto di Fratelli d'Italia Luca De Carlo: «Trovo agghiaccianti le parole e le azioni del collettivo Liberi Saperi Critici di Venezia, che con una chiamata alle armi che ricorda i periodi bui degli anni 70 ha organizzato una protesta contro FdI e la stessa rettrice di Ca' Foscari, colpevole di aver preso le distanze dall'ormai famigerato post».

Ultimo aggiornamento: 17:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci