Sanità, bando per trovare 353 medici di base. Lanzarin: «Tutti i giovani medici hanno il posto assicurato»

Martedì 29 Novembre 2022 di Redazione Web
Manuela Lanzarin annuncia il bando per trovare nuovi medici
1

La Giunta regionale del Veneto ha approvato oggi il bando di concorso e l'avviso pubblico tramite graduatoria riservata per l'accesso al corso triennale di formazione specifica in medicina generale per il triennio 2022-2025. «Nonostante manchi ancora il riparto tra le Regioni dei 68,7 milioni di euro per finanziare le borse per il primo anno del triennio 2022-2025 - sottolinea l'assessore regionale alla Sanità, Manuela Lanzarin - abbiamo deciso di procedere comunque con il bando e di coprire le spese utilizzando fondi regionali della Gestione Sanitaria Accentrata, della quale la Giunta può disporre per rispondere a particolari esigenze».

Secondo l'esponente di giunta, «in una situazione di carenza di medici a livello nazionale, anche il Veneto ha bisogno di nuove figure professionali per la medicina territoriale e abbiamo quindi deciso di anticipare i tempi. Il bando e l'avviso pubblico metteranno rispettivamente in pista 226 e 127 laureati in medicina e chirurgia».

Un numero giudicato importante. «Si può dire che, se lo vorranno - sottolinea - tutti i giovani medici che si specializzeranno, hanno in Veneto il posto di lavoro assicurato». 

Ultimo aggiornamento: 16:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci