Maxi intervento per lavori terza corsia: la A4 chiude per sabato e domenica notte

Venerdì 16 Dicembre 2022 di Marco Corazza
Lavori al nodo autostradale di Portogruaro

Autovie Venete ha programmato in questo fine settimana la chiusura del tratto dell’autostrada A4 tra il nodo di Portogruaro e Latisana in entrambe le direzioni di marcia dalle 20 di sabato 17 alle 10 domenica 18 dicembre. Si tratta di un intervento della durata di 14 ore e quindi importante perché si svilupperà su ben cinque dei quasi nove chilometri complessivi del tratto in costruzione di terza corsia tra Alvisopoli e Portogruaro.

In una sola notte i tecnici della Concessionaria e le maestranze opereranno per poter deviare provvisoriamente i primi cinque chilometri della carreggiata est sulla nuova carreggiata ovest. Questo consentirà il passaggio alla terza e ultima fase della cantierizzazione che prevede l’adeguamento della vecchia carreggiata verso Trieste e la “cucitura” con la nuova. È un’attività che richiede lavori di fresatura, asfaltatura e soprattutto spostamento delle barriere di sicurezza provvisorie con la presenza di un numero nutrito di tecnici, operai e macchinari.

Sempre nel corso della notte verranno effettuati lavori di spostamento di segnaletica verticale e tracciamento e rifacimento di quella orizzontale per adeguarle alla nuova configurazione del traffico.

Autovie Venete ha poi  programmato a partire dalle ore 22 di domenica 18 dicembre un importante intervento di manutenzione e sistemazione della pavimentazione della A34. L'attività si svolgerà tra gli svincoli di Villesse e Gradisca in direzione Gorizia. Il tratto interessato - vista anche la lunghezza del cantiere - verrà quindi chiuso per l'intera giornata di lunedì 19 fino alla tarda serata.  

Ultimo aggiornamento: 17 Dicembre, 14:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci