VENEZIA - L'industriale veneto Matteo Zoppas è il nuovo presidente dell'Ice, l'agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.
Chi è
Zoppas, 48 anni, nato a Pordenone, imprenditore (gruppo San Benedetto) da maggio 2015 è stato presidente di Confindustria Venezia Area Metropolitana di Venezia e Rovigo, e dal 2017 al 2019 presidente di Confindustria Veneto.
Gli impegni
«Sono onorato - commenta Zoppas - della fiducia che il Consiglio di amministrazione ha riposto in me e assumo questo nuovo incarico con entusiasmo nel portare la mia esperienza al servizio del Paese. In un momento internazionale particolarmente incerto come quello attuale la proiezione estera delle aziende italiane è ancora più importante. Far leva sui mercati esteri portando alla loro attenzione le eccellenze produttive delle nostre piccole e medie imprese, accrescere il numero di imprese esportatrici, il valore dell'export e l'afflusso di capitali esteri è essenziale per accelerare la crescita del nostro Paese. Tutto ciò in stretto raccordo con la Farnesina, il ministero delle Imprese e del Made in Italy e tutto il Governo. Ringrazio sentitamente il presidente uscente Carlo Maria Ferro per il buon lavoro fino ad oggi svolto».
Le congratulazioni
A lui sono subito arrivate le congratulazioni del governatore veneto Luca Zaia e di Enrico Carraro, presidente di Confindustria Veneto.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout