VENEZIA - Beatrice Raffael, 23enne veneziana, è la Maria dell'anno 2023. Eletta anche la reginetta de "Il Gazzettino", Lavinia Malerba, 19enne del Lido. La cerimonia di premiazione è avvenuta nell'ultimo lunedì di Carnevale, nella cornice monumentale del Teatro La Fenice.
La Festa delle Marie, di cui Il Gazzettino è media partner, è un'istituzione del Carnevale veneziano. A consegnare targa e fascia, il direttore de "Il Gazzettino" Roberto Papetti.
Patron della manifestazione, Maria Grazia Bortolato che per dieci giorni ha seguito le 12 aspiranti Marie. A intrattenere gli ospiti nel corso della serata l'ex Maria Linda Pani e il Principe Maurice. Madrina della cerimonia, Claudia Marchiori attrice e Maria 2016, che ci rivela come cambia quest'esperienza. Presenti alla cerimonia, il direttore artistico del Carnevale 2023 Massimo Checchetto e Piero Rosa Salva, presidente di Vela, la partecipata dedicata all'organizzazione di eventi a Venezia. Per 365 giorni Beatrice e Lavinia saranno le reginette della città lagunare. Un trampolino di lancio per la loro carriera, auguri ragazze. (servizio di Emiliana Costa)
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout