Esplosione e incendio a Marghera: 4 feriti, distrutto un furgone di vendita panini

PER APPROFONDIRE: esplosione, furgone, incendio, marghera
Esplosione e incendio a Marghera. ​Distrutto furgone di vendita panini Quattro feriti
MARGHERA  - Esplosione e incendio di un furgone di vendita panini a Marghera. Il rogo si è sviluppato alle 13:30 in via Colombara. Nelle vicinanze del luogo dell'esplosione è presente un centro commerciale. Quattro persone sono rimaste coinvolte: sono state ricoverate in codice giallo all'ospedale di Mestre, e non in pericolo di vita, anche se due di loro sono in condizioni serie.
 


I FERITI
Sono due donne 40enni, tra i quattro feriti, le persone più gravi in seguito all'esplosione. Le due erano sedute davanti al camioncino a consumare l'ordinazione e sono rimaste gravemente ferite. Sono in ospedalea Mestre in attesa di essere trasferite in uno dei centri per ustionati gravi a Padova o Verona. Gli altri due feriti sono un 70enne, probabilmente il titolare dell'esercizio commerciale, e un 40enne che ha riportato danni lievi, perché spinto lontano dall'onda d'urto dell'esplosione di una delle bombole di Gpl che alimentavano la cucina.

I pompieri, arrivati da Mestre con con due squadre, hanno spento l'incendio, mentre i feriti venivano soccorsi e stabilizzati dal personale del SUEM 118. Sono ora in corso i rilievi da parte dei vigili del fuoco per stabilire le cause dell'esplosione e del rogo.

Di certo l'esplosione poteva avere conseguenze molto gravi, considerato che il camper era posizionato nel parcheggio a pochi passi dall'ingresso del centro commerciale, che ha vicino anche una multisala. Un caso analogo si era verificato il 4 maggio scorso ad Avola (Siracusa). In quella circostanza sempre un incendio aveva fatto esplodere una bombola di Gpl. Nella circostanza erano rimasti feriti il titolare della rivendita e un vigile del fuoco.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 1 Giugno 2019, 15:19






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Esplosione e incendio a Marghera: 4 feriti, distrutto un furgone di vendita panini
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2019-06-02 15:49:50
se facessero le revisioni anche alle attrezzature interne al mezzo su ruote, li manderebbero tutti allo sfascia carrozze. Ma tante officine autorizzate alle revisioni chiudono 3 occhi.
2019-06-02 12:01:27
Qualcuno ha mai visto i banchetti in Strada Nova durante le feste che tubi usano dalla bombola di gas all'apparecchio che rosola le mandorle, li usavo a casa mia negli anni '50, dovrebbero avere 1 tubo come quello che è previsto per legge nelle case, gomma e flessibile di acciaio, speriamo non succeda mai un'esplosione altrimenti i morti potrebbero essere veramente tenti.
2019-06-02 09:12:47
se fosse esplosa la bombola , non ci sarebbe stato solo qualche ferito. Quando c'è del gas, ci può essere una perdita , e se questa è all'aria aperta non succede niente, ma se è in un ambiente chiuso e si innesca diventa una bomba...
2019-06-01 19:06:23
BOMBE VAGANTi....NoN dovrebbero ESiSTERE...
2019-06-01 19:46:50
Oddio. Se sono esplose le bombole di gas, NON dovrebbero esiste neanche i camper o le auto a GPL, metano