Mareggiata, il sindaco amaro su Fb:
«Regione sparita». Zaia: «Non è vero»

Venerdì 17 Giugno 2016
Zoggia in sopralluogo in spiaggia
6
JESOLO - Botta e risposta polemico a distanza fra il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia e il presidente della Regione Veneto Luca Zaia dopo la mareggiata fuori stagione che ha causato danni sul litorale veneto. Sulla sua pagina Facebook Zoggia ha criticato l'ente regionale: "Studiare e soprattutto agire è compito della Regione veneto che sembra... sparita. Il comune ( noi tutti ) ed i privati finora si sono sostituiti all'ente regionale anticipando i soldi per il ripascimento della pineta. Stiamo ancora aspettando..., ma tutto tace." E fra i commenti, a una persona che gli chiede "A quando un lavoro fatto come si deve e non rinascimenti che durano 15 giorni?" risponde: "Giusta domanda! La risposta la sto attendendo anch'io dalla Regione e da chi la rappresenta...e con ansia".

«È disarmante constatare che il sindaco di Jesolo accusi sui social network la Regione di essere assente - replica Zaia - Tutti sanno che io non cerco polemiche perché sono convinto che non facciano bene a nessuno, ma non si può scrivere che la Regione non c'è, quando ciò è palesemente non vero, preferendo alimentare assurde diatribe quando invece in situazioni di emergenza bisognerebbe fare squadra. In merito, poi, al presunto disinteresse della Regione, il sindaco abbia almeno la compiacenza di dirci le esatte responsabilità che secondo lui avremmo, così non mancheremo di rispondere».

«Ogni anno provvediamo a interventi di ripascimento che ormai ammontano a svariati milioni di euro - conclude il presidente -: dimenticarlo mi pare ingiusto e indecoroso perché Jesolo è una città che, come tutta la costa veneta, difendiamo da sempre, a prescindere, senza se e senza ma».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci