Marco Mengoni, dopo la vittoria di Sanremo, riparte da Bibione: la data del concerto

Lunedì 13 Febbraio 2023 di Marco Corazza
Marco Mengoni, dopo la vittoria di Sanremo, riparte da Bibione: la data del concerto

SAN MICHELE - Dopo il successo di Sanremo Marco Mengoni ripartirà da Bibione.

Il “Marco negli Stadi Tour 2023” comincerà infatti il 17 giugno dalla nota località turistica veneziana. È da qui che il vincitore del festival della canzone italiana riparte in mezzo al pubblico, in uno stadio che è già stato consacrato dai big della musica. Lo scorso anno è toccato a Ultimo aprire la rassegna dei concerti, che a Bibione hanno portato anche Salmo e Max Pezzali, la cui sorte ha voluto fosse sul palco dell’Ariston proprio a fianco di Mengoni tra i primi 5 della classifica. Insomma il sole di Bibione bacia i grandi della musica italiana pronti ad arrivare nella località per i loro concerti. 

PARTENZA

Se il 2 giugno ad aprire gli eventi allo stadio comunale Bibionese doveva esserci Vasco, che al momento non ha confermato l’arrivo in Veneto, Marco Mengoni ha già comunicato che il tour inizierà proprio nella località turistica veneziana. La data zero è fissata infatti per il 17 giugno. Mengoni si appresta a vivere un 2023 da protagonista, dopo l’uscita della seconda parte del progetto discografico “Materia” e dopo aver vissuto a giugno la sua prima volta a San Siro e all’Olimpico. Due date sold out a cui è seguito poi un tour nei palazzetti, anche questo andato tutto esaurito. “MarcoNegliStadi2023 – tour”, prodotto da Live Nation Italia, porterà l’artista nei principali stadi italiani partendo da quello Comunale di Bibione, che si riconferma punto di riferimento per le “date zero” dei più importanti artisti italiani.

GENERAZIONI

«Dopo l’esperienza della scorsa estate – spiega il sindaco di San Michele al Tagliamento- Bibione Flavio Maurutto – Bibione si riconferma palcoscenico ideale per il banco di prova dei grandi concerti. Siamo onorati di ospitare la data zero di Marco Mengoni, un artista in grado di emozionare trasversalmente tutte le generazioni attraverso performance originali e messaggi profondi. Eventi di questo calibro – aggiunge quindi il sindaco Maurutto – rappresentano per Bibione uno sforzo non indifferente ma i risultati che ne derivano e l’entusiasmo con cui vengono accolti dall’intera località non possono che ripagare la fatica e le risorse investite. La fama di Marco Mengoni supera i confini italiani e siamo certi che la notizia della sua presenza a Bibione farà gioire sia il pubblico di casa che il nutrito pubblico straniero».

IN RETE

I biglietti per il concerto di Marco Mengoni a Bibione, organizzato da Fvg Music Live e Vigna PR in collaborazione con il Comune di San Michele al Tagliamento e Bibione Live, sono già disponibili sulle piattaforme www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.

Ultimo aggiornamento: 17:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci