Maltempo, i danni al campanile di Piazza San Marco nelle immagini riprese con il drone - Guarda il video

Venerdì 19 Agosto 2022
Video
3

VENEZIA - Il campanile di Piazza San Marco nelle immagini riprese oggi, 19 agosto, con il drone per verificare i danni causati dal maltempo con forti raffiche di vento che ieri si è abbattuto su Venezia. I vigili del fuoco del nucleo SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) del Veneto, hanno eseguito dei rilievi video-fotografici del campanile di San Marco. Non è stata rilevata alcuna criticità. «La caduta di frammenti - è stato evidenziato - è conseguenza del naturale processo di degrado dei mattoni, che si "sfogliano" per l'azione combinata dei fattori climatici e della salsedine, motivo per cui la Provveditoria di San Marco provvede regolarmente, con cadenza triennale, alla loro pulizia.

Per motivi di sicurezza, fino a quando non sarà effettuata l’attività di pulizia programmata per inizio settembre, è stata disposta la transennatura della base della torre che resta comunque accessibile ai visitatori con ingresso ed uscita dalla loggetta del Sansovino».

Le immagini sono state verificate in tempo reale dal vice dirigente dei vigili del fuoco del comando di Venezia ing. Francesco Pilo, che non ha evidenziato particolari anomalie e situazioni di rischio imminente. Le Procuratie di San Marco provvederanno alla manutenzione del campanile.

Ultimo aggiornamento: 21 Agosto, 10:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci