Malore mentre fa il bagno: donna si accascia e muore sul bagnasciuga

Venerdì 9 Giugno 2023 di Marco Corazza
Il medico viene fatto scendere dall'elicottero con il verricello

SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO - Il malore mentre torna sul bagnasciuga dopo un bagno refrigerante: una turista tedesca in vacanza a Bibione muore dopo un lungo tentativo di rianimazione. È successo questa mattina, venerdì 9 giugno verso le 12:30, sul litorale di Bibione Pineda.

La donna, 75enne cittadina proveniente dalla Germania, stava facendo il bagno in mare quando ha deciso di ritornare sui suoi passi. È stato proprio sul bagnasciuga che è stata colta da malore accasciandosi sulla sabbia. Se ne sono accorti i bagnini della Bibione Mare con i colleghi del vicino concessionario che sono subito accorsi lanciando l'allarme.

 

Il personale di spiaggia si è mobilitato praticando la rianimazione cardiopolmonare e attivando anche il defibrillatore. Nel frattempo è arrivato il personale del 118 con i sanitari del Punto di primo intervento di Bibione e i colleghi di Treviso che sono atterrati con l'elicottero nella piazzola più vicina dopo aver fatto scendere il medico con il verricello. Purtroppo nonostante il lungo tentativo di salvare la donna, i soccorritori si sono dovuti arrendere: la donna è deceduta per un infarto fulminante. La salma è stata trasferita nel cimitero di Bibione a disposizione dei familiari. Sul litorale era intervenuti anche la Guardia costiera di Bibione.

Video

Ultimo aggiornamento: 20:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci