BIBIONE - Dramma nel pomeriggio di ieri sul litorale di Bibione Pineda, dove una turista tedesca di 70 anni è stata trovata priva di sensi in mare, nelle acque antistanti il campeggio Capalonga. Secondo le prime informazioni, la donna sarebbe deceduta per annegamento.
I soccorsi
Immediatamente è stata allertata la centrale del Suem che ha inviato sul posto un’ambulanza. Intanto la donna è stata immediatamente recuperata dal personale di Bibione Mare, che ha avviato le prime manovre di soccorso, incluso l’utilizzo del defibrillatore, in attesa dell’arrivo dei sanitari del Punto di Primo Intervento. Purtroppo ogni tentativo di rianimazione della donna è stato inutile e i soccorritori hanno potuto solo constatarne il decesso. Sul posto è intervenuta anche la Guardia Costiera della delegazione di Bibione, che ha avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Da quanto appreso si tratterebbe di una nonna che era in vacanza con il nipote.
Nel pomeriggio di ieri le autorità erano al lavoro per risalire all’identità completa della donna e per chiarire se vi fossero problemi di salute pregressi. Tutto è stato riportato al magistrato della Procura di Pordenone. Non si esclude che la donna fosse arrivata da poco a Bibione e che nel pomeriggio abbia deciso di fare il bagno in mare. Potrebbe essere stata colta da un malore in acqua che ne avrebbe causato l’annegamento. Lo accerteranno le autorità che stanno indagando sul decesso della sfortunata turista.