VENEZIA - Un turista è morto questa mattina intorno alle 11.30 a Venezia, in Campo Sant'Angelo. L'uomo è stramazzato a terra, colpito da un malore improvviso. La vittima è un turista americano di 46 anni, si chiamava Jesus Altamirano, californiano. Sul posto sono giunte le Volanti lagunari della Polizia di Stato, allertate dai passanti.
Turista morto a Venezia, il corpo in strada per ore
Un uomo di origini californianeha accusato un malore improvviso e dopo pochi minuti il suo cuore ha cessato di battere nonostante il prodigarsi di alcuni passanti che oltre a chiamare i soccorsi hanno tentato di riportarlo in vita tramite massaggio cardiaco e respirazione bocca-a-bocca. Le condizioni del turista statunitense sono apparse sin da subito difficili. Un cittadino che si trovava nelle vicinanze di Campo Sant'Angelo aveva provveduto ad allertare il 118. I sanitari si sono precipitati sul posto: la loro è stata una corsa contro il tempo. Una missione disperata, quella di far ripartire il cuore di Altarmirano anche con il defibrillatore. Inutili purtroppo i tentativi di aiutarlo. Il corpo, una volta accertato il decesso, è rimasto in strada per parecchio tempo, tra lo sgomento dei passanti oltre che dei familiari e degli amici che erano con lui.
Chi è la vittima
A perdere la vita è Jesus Altarmirano, 46 anni, turista americano in vacanza a Venezia. La tragica scena della sua morte è stata vissuta anche dai residenti e turisti che in quel momento si trovavano in campo Sant'Angelo, nelle vicinanze del ristorante Al Galileo. Sono state la disperazione, le richieste di aiuto e le urla con voci spezzate dei familiari del californiano a far intervenire due passanti. A prestare i primi soccorsi è stato l'architetto Odino Dell'Antonio, esperto di arti marziali, maestro di Karate e cintura nera quarto Dan, che ha praticato per una decina di minuti il massaggio cardiaco.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout