Venezia, magliette con i simboli della città e scritte volgari in dialetto: è polemica. «Sfregio alla città»

La presidente di Confesercenti Metropolitana: "E poi parliamo di decoro..."

Mercoledì 29 Marzo 2023
Le magliette al centro della polemica

VENEZIA - Magliette con i simboli di Venezia accompagnati da scritte in dialetto con frasi non proprio educate: il caso è stato sollevato da Cristina Giussani, presidente di Confesercenti Metropolitana.

Le T-shirt con le scritte volgati sono vendute a Venezia, nel centralissimo campo san Geremia, da una nota catena di abbigliamento che le commercializza anche online. «Parliamo di decoro, di regole da rispettare e di nuovi negozi che aprono: questo è uno sfregio alla città».

«Direi che con la vendita di questi prodotti, tra l'altro proposti da un marchio italiano, siamo davvero arrivati all'assurdo - dice Giussani, titolare da trent'anni della libreria Mare di carta -. Siamo sommersi da addii ai celibati e nubilati, tuffi in canale che diventano virali e ora anche vetrine in luoghi di forte passaggio che non sono altro che un inno di volgarità e goliardia».

Per Confesercenti, Venezia è un merletto prezioso, non un pezzo di stoffa qualsiasi «e va tutelato in ogni modo possibile». La commerciante sottolinea che Confesercenti punta da anni a elevare il livello dell'offerta commerciale e culturale della città «con proposte e progetti concreti, rendendosi sempre disponibile come interlocutore sui temi del decoro, dei flussi turistici, dell'offerta culturale-commerciale: a fronte di un nostro impegno costante - conclude - non possiamo che essere amareggiati di fronte all'ennesima ferita inferta alla città». 

Goliardata o affronto a Venezia? Votate il nostro sodaggio

Ultimo aggiornamento: 30 Marzo, 07:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci