Maerne. Trasformatore prende fuoco e scoppia l'incendio: in fiamme un forno e il tetto dello stabilimento metallurgico Pometon

Venerdì 26 Maggio 2023 di Redazione web
Maerne. Trasformatore prende fuoco e scoppia l'incendio: in fiamme un forno e il tetto della Pometon

MAERNE - Trasformatore prende fuoco e scoppia l'incendio: in fiamme un forno e il tetto della Pometon. Incendio ieri sera, intorno alle 22.45, alla Pometon di Maerne.

Un trasformatore del grande stabilimento metallurgico ha preso fuoco scatenando l'incendio. Le fiamme hanno interessato un forno della ditta per poi raggiungere il tetto.

Immediato l'intervento dei vigili del fuoco che hanno spento il rogo e messo in sicurezza la zona. Sul posto la squadra di Mestre con un'autoscala, autobotte e il carro schiuma e i volontari di Milano. Nessuna persona è rimasta coinvolta. La zona è stata transennata, la ditta per il momento lavorerebbe in un capannone adiacente.

La dinamica

La notte scorsa, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Circonvallazione a Maerne di Martellago per l’incendio di un trasformatore a olio da 10.000, all’interno di un’azienda di lavorazioni polveri metalliche: nessuna persona è rimasta ferita. I pompieri accorsi da Mestre e con i volontari da Mirano con 2 autopompe, 2 autobotti, il carro NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) l’autoscala e 16 operatori hanno spento le fiamme del trasformatore a servizio di alcuni forni dell’azienda. Leggermente danneggiato il tetto del capannone. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco e dell’azienda. Le operazioni dei vigili del fuoco  di completo spegnimento e messa in sicurezza dell’azienda sono terminate alle 3.

Ultimo aggiornamento: 27 Maggio, 10:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci