Mestrino insultato in strada da extracomunitari, un 17enne lo aggredisce

Mercoledì 17 Gennaio 2018
Luigi Corò
18

MESTRE - Alle 20.30  di ieri sera Luigi Corò, presidente del Comitato Marco Polo, ha chiamato la Polizia dopo essere stato aggredito da un gruppo di cittadini extracomunitari mentre transitava nella zona di via Trento, via Monte San Michele. L’uomo, che nel frattempo era entrato in un locale per mettersi al riparo, ha raccontato agli agenti, intervenuti immediatamente, di essere stato pesantemente ingiuriato da un gruppo di ragazzi di colore che sostavano in quelle vie e che uno di questi, ancora presente nelle vicinanze, lo avevano affrontato fisicamente tentando anche di sottrargli il cellulare.

Il minore, poi identificato per E.K. nigeriano di 17 anni, titolare di regolare permesso di soggiorno, vistosi indicare dall’uomo, reagiva scompostamente attirando l’attenzione di alcuni suoi connazionali che si avvicinavano ai poliziotti. L’arrivo di altri uomini in divisa evitava eventuali conseguenze e la situazione veniva mantenuta calma anche perché il ragazzo veniva fatto accomodare nell’auto della polizia. Una volta in questura si procedeva nei confronti del giovane la cui posizione è al vaglio degli investigatori.

Del fatto è stata notiziata l’autorità giudiziaria minorile per valutare le eventuali responsabilità penali dei comportamenti del minore.
Terminate le operazioni di polizia il minore è stato riaccompagnato presso la Comunità dove alloggia.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci