Ex assessore Luca Brescaccin muore all'improvviso a 47 anni

Venerdì 11 Ottobre 2019 di Emanuela Furlan
Ex assessore Luca Brescaccin muore all'improvviso a 47 anni
MEOLO (VENEZIA) - Ha sconvolto l'intero paese la morte improvvisa, ieri mattina, dell'ex assessore Luca Brescaccin. Anche i tanti che lo conoscevano nel Sandonatese e nel Trevigiano per il suo impegno politico e in ambito calcistico hanno accolto con profondo dolore la notizia della scomparsa, a 47 anni, di un amico gentile e sempre disponibile, cordiale e sorridente con tutti. Luca si è sentito male ieri mattina, quando era a casa, in via Diaz, di fronte alla caserma dei carabinieri di Meolo. Immediatamente i familiari hanno chiamato l'ambulanza che, vista la grave situazione, lo stava trasportando all'ospedale di Mestre. Lungo il tragitto, Luca ha perso conoscenza. All'arrivo al pronto soccorso, ormai per lui non c'era più nulla da fare. I primi accertamenti ipotizzano un'embolia polmonare o forse un infarto. Quando in breve tempo a Meolo si è saputo del suo decesso, tutti sono rimasti increduli e addolorati.
 
Sposato con Maria Grazia e padre di due figli, Vittoria di 17 anni e Nicola di 15, Luca Brescaccin era laureato in Economia e commercio e aveva un master in Financial planner all'università di Siena. Aveva lavorato inizialmente come promotore finanziario e da tempo aveva aperto uno studio di consulenza aziendale in via Diaz, a Meolo.
Era stato assessore allo sport e all'associazionismo nella Giunta Basso. La passione politica l'aveva coltivata da sempre, dando vita a diverse liste indipendenti e autonomiste. Anche nelle elezioni amministrative del maggio scorso a Meolo, Luca Brescaccin aveva messo a disposizione la sua esperienza politica.
IL SINDACO«Lui è stato una delle persone chiave per la mia candidatura - rivela il sindaco Daniele Pavan - E' stato la prima persona che mi ha coinvolto, proponendomi di diventare il candidato unico della coalizione di centrodestra. Aveva la particolarità di vedere oltre, di leggere in anticipo come poteva evolversi una situazione negli scenari politici. E anche con me ci ha azzeccato. Mi aveva detto che potevo essere la persona giusta, mi sono convinto a candidarmi grazie a lui. Per la mia lista Progetto Comune ha realizzato perfino il logo».
Negli ultimi tempi, Luca Brescaccin si era avvicinato alla Lega: «E' un giorno triste, perché Luca ci ha lasciati troppo presto, con un vuoto incredibile tra i tanti amici che, come me, lo conoscono da sempre - dice il vicegovernatore Gianluca Forcolin - Un ragazzo dal cuore d'oro, sempre disponibile, sempre pronto a nuove sfide. Sarebbero tanti gli aneddoti da raccontare, ma oggi la tristezza ed il dolore sono troppo forti». Luca era allenatore della squadra di calcio del Millepertiche quando Forcolin ne era il presidente e con il Calcio Amatori Musile aveva vinto il campionato veneto. Il calcio era l'altra sua grande passione. Era stato direttore sportivo di diverse squadre, compresa l'Union Quinto di Treviso.
Emanuela Furlan
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci