In vacanza all'Excelsior con i campioni dello sport

Sabato 8 Maggio 2021 di Lorenzo Mayer
In vacanza all'Excelsior con i campioni dello sport

LIDO DI VENEZIA - Dalla settimana di soggiorno con i grandi campioni dello sport, alla valorizzazione dell'artigianato veneziano e locale, negli allestimenti e spazi espositivi, senza dimenticare le cene con chef stellati sulla celebre terrazza e, se la situazione epidemiologica lo consentirà, feste ed eventi come il Redentore o l'attesissima festa di Ferragosto. Così si presenterà quest'anno ai nastri di partenza l'hotel Excelsior che, da martedì 1. giugno, aprirà ufficialmente i battenti per dare il la alla stagione turistica 2021 fino a fine ottobre.
Un'apertura, quella del grande albergo cinque stelle lusso in lungomare Marconi, che da sempre ha per l'ex isola d'oro un forte significato simbolico, perché sta a significare anche l'inizio di un momento clou che poi raggiungerà il suo apice dall'1 all'11 settembre con la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.


LE NOVITA'
Tra le sorprese di quest'anno portate dal general manager Alessio Lazazzera, uomo di fiducia del gruppo londinese London Regional Proprities sono le Sport Week Academies sul modello di quanto già avviene a Montecarlo, Dubai e nelle località turistiche più rinomate del mondo.

In pratica soggiorneranno in hotel celebri campioni dello sport che sbarcheranno al Lido per vacanza e per fare delle lezioni con i clienti in albergo. Il calendario completo verrà ufficializzato nei prossimi giorni ma sono attesi da Jury Chechi per la ginnastica a Karel Nováek nel tennis. «Daremo grande attenzione allo sport e alla nostra clientela spiega Lazazzera il mercato italiano, ovviamente, ma anche quello tedesco, austriaco e svizzero, Paesi stranieri ma possiamo dire di prossimità, nel senso che gli ospiti potranno arrivare direttamente al Lido, in auto, siamo una delle pochissime strutture ricettive di lusso a Venezia che possono offrire questa opportunità alla clientela. Inoltre i personaggi sportivi che ci raggiungeranno potranno essere un valore aggiunto anche per il ritorno promozionale non solo per il nostro hotel ma per tutto il Lido di Venezia».


LA SPIAGGIA
L'albergo e i suoi stabilimenti balneari apriranno in contemporanea. «Abbiamo scelto di fare una unica apertura prosegue Lazazzera che ha ricevuto importanti riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale spiagge e hotel per valorizzare ulteriormente il concetto di resort. Cercheremo di dare la massima attenzione alla clientela veneziana e lidense. Anche per l'albergo ripeteremo gli stessi protocolli anti Covid che lo scorso anno sono stati molto apprezzati dai nostri ospiti. La scorsa stagione, pur ridotta nel tempo, ha prodotto risultati molto buoni che confidiamo di ripetere e consolidare. Certo sappiamo che non è un momento facile per il turismo e l'economia internazionale, ma è proprio dal turismo di lusso che può giungere per Venezia il rilancio che tutti si attendono. So di avere con me un grande team di professionisti, e faremo del nostro meglio per dare il massimo».


LA CLIENTELA
E proprio puntando sul lusso ecco le suite con Ambasador. «Chi alloggerà sulle nostre suite - riprende il general manager - avrà a disposizione uno staff di persone che si occuperà 24 ore al giorno di tutte le sue esigenze. Un'accoglienza personalizzata». Momento clou il festival del cinema. «Siamo felici per la riconferma di Alberto Barbera - conclude Alessio Lazazzera - nessuno meglio di lui sa delle esigenze del festival e della nostra città. Lui è una garanzia e una persona che tutti ci invidiano. Vogliamo ringraziare anche il presidente della Biennale, Roberto Cicutto per la costante attenzione dimostrata verso il Lido. Tutti insieme ce la faremo. Aprendo vogliamo dare a tutti questo messaggio».

Ultimo aggiornamento: 10:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci