Meriti scolastici, premiati 48 studenti: fra i laureati il 90% ha già trovato lavoro

Mercoledì 17 Novembre 2021
I premiati

TREVISO - Nel solco della tradizione anche quest'anno la CentroMarca Bcc ha premiato gli studenti soci e figli di soci diplomati o laureati nell'anno scolastico e accademico 2020-2021 e distintisi per i risultati ottenuti. Al BHR hotel di Quinto di Treviso si è tenuta la cerimonia di consegna: 48 gli studenti e le studentesse, provenienti dalle province di Treviso e di Venezia che si sono meritati il contributo allo studio per aver ottenuto almeno una votazione di 100 alla fine della scuola superiore o di 110 alla laurea triennale e magistrale, e numerosi sono stati coloro che hanno conseguito anche la lode.

A ciascuno di loro il riconoscimento è stato consegnato dal presidente di CentroMarca Banca, Tiziano Cenedese: "Questi giovani sono eccellenze che hanno saputo distinguersi per impegno, capacità e determinazione, ne siamo veramente fieri ed affidiamo a loro il nostro domani - ha ribadito Cenedese -.

Abbiamo visto che fortunatamente c’è un’interessante controtendenza, oggi i giovani dopo la Laurea rimangono e trovano un’occupazione nel nostro Paese. Questo significa che le nostre aziende continuano a crescere e hanno compreso il valore delle figure formatesi nelle Università del territorio".

Tra i 15 laureati magistrali ai quali è stato consegnato il riconoscimento, infatti, oltre il 90% ha già un’occupazione; addirittura, nel caso di Francesco e Tommaso, la proposta professionale è arrivata prima del conseguimento della Laurea.

La caratterizzazione dell'incontro è stata la sostenibilità ambientale e sociale. 

Giovani talenti sono stati anche i due musicisti che hanno aperto l'evento: Raffaele Putzolu, classe 1997, di origini sarde, e Victor Valisena, classe 1996, di Padova. Un Duo nato nel 2016 in occasione della frequentazione del corso di musica da camera, “Insieme di chitarre” tenuto presso il Conservatorio ‘A. Pedrollo’ di Vicenza.

Ultimo aggiornamento: 16:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci