Si laurea e poi a sorpresa si inginocchia e chiede alla fidanzata di sposarlo

Sabato 5 Giugno 2021 di Lorenzo Miozzo
Davide Pollon e la fidanzata
1

MESTRE -  Ieri è stato proclamato dottore in chimica e tecnologie sostenibili dopo avere discusso la tesi a Ca' Foscari il 29 maggio. Ma per Davide Pollon, ventinovenne laureato magistrale a Ca' Foscari, il bello è venuto dopo.

Alla fine della cerimonia, dopo essere uscito dalla sede in via Torino si è inginocchiato di fronte alla sua fidanzata Giorgia, che era venuta ad ascoltarlo, e le ha chiesto di sposarlo, ottenendo il tanto sperato sì. L'avvenimento, che sembra tratto dalal sceneggiatura di un film, ha lasciato sorpresi tutti, compresi gli amici di Davide che, pur essendo a conoscenza delle intenzioni dell'amico, non potevano credere che lo avrebbe fatto veramente e hanno voluto vedere il gesto dal vivo per poter essere sicuri, manifestando grande stupore e ammirazione per il suo coraggioso gesto, compiuto ancora con la corona d'alloro sul capo e tra gli applausi di tutti i presenti.


La proposta è stata anche un primo piccolo passo verso la normalità in tempi che sono ancora segnati dalla pandemia. Per i fidanzati non è stato facile confrontarsi con l'impossibilità, dovuta alle limitazioni sanitarie, di unirsi in matrimonio e in questo periodo non è stato possibile nemmeno assistere ad altre cerimonie più tradizionali. Le stesse restrizioni anti-Covid vigenti anche in ambito universitario hanno limitato la sorpresa a poche persone: ai laureandi è consentito portare come spettatori solo tre persone, che nel caso di Davide sono stati, oltre all'ignaro professore con cui è stata discussa la tesi, gli emozionatissmi genitori e, appunto, la fidanzata Giorgia, ventottenne che lavora in ambito aziendale agricolo e come cuoca in un agriturismo e che non ha nascosto un sincero stupore misto a grande gioia (com'è stato testimoniato dal video con cui i due innamorati sono stati ripresi).

I due fidanzati si conoscevano da 10 anni («ma ognuno faceva ancora la propria vita» ha detto Davide), stavano insieme da un anno e mezzo e convivevano da poco meno. Sicuramente con questo gesto che ha commosso entrambi avranno un altro ricordo, uno dei più importanti se non il più importante, davvero indimenticabile, oltre ad essere stati d'esempio per tutti nel rendere tutti coscienti che anche nelle avversità l'amore e il romanticismo riescono sempre a sopravvivere, al di là di ogni difficoltà. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci