Casa razziata mentre dormono. I ladri se ne vanno anche con la Mercedes

Venerdì 21 Maggio 2021 di Emanuele Compagno
L'abitazione di Camponogara presa di mira dai ladri
6

CAMPONOGARA - Ancora ladri scatenati a Camponogara. Rubata un’automobile Mercedes, preziosi, abiti e tv. Dopo i furti avvenuti nelle scorse settimane in alcune abitazioni di Campoverardo e in alcune zone centrali di via Arzerini, ieri notte i malviventi sono entrati anche nell’abitazione di Marisa Liberalon e della sorella Vanna, oltre che del marito di questa, Flerido Fornea, in via Aldo Moro a Camponogara in pieno centro. La famiglia è molto nota in paese in quanto Marisa è proprietaria di un negozio di tendaggi proprio di fronte al municipio, mentre Vanna e Flerido sono conosciuti per avere dei banchi nei più importanti mercati della zona, in cui vendono tessuti, biancheria per la casa e per il bagno oltre ad altre confezioni e corredi, tra questi anche l’occorrente per camere da letto e zona notte.

La famiglia è anche nota per la sua attività nel mondo del volontariato e nel sociale per Camponogara.

UNA FAMIGLIA NOTA
I ladri sono entrati nella proprietà scassinando il cancello elettrico di cui è stato divelto il motore. I malviventi sono riusciti, così, ad entrare da una finestra della taverna dapprima forzando un balcone ed asportandolo, poi forando la finestra che hanno incontrato ed introducendosi nell’immobile al pianterreno. Si sono portati, poi, al primo piano dove, a casa di Marisa, hanno portato via un televisore, denaro, un giubbotto Moncler. Poi si sono recati nella camera da letto dove quest’ultima stava dormendo. Sono riusciti ad avvicinarsi a Marisa asportando dal comodino del letto, a pochi centimetri dalla sua testa, un portachiavi d’oro ed alcuni preziosi. Dopo aver messo a segno il loro piano in questa unità immobiliare hanno attraversato la casa riuscendo a trovare la porta comunicante che li ha condotti nell’unità abitativa di Vanna e Flerido. Anche in questo caso sono riusciti ad asportare alcuni beni dalla zona giorno per poi recarsi nella camera da letto dove la coppia stava dormendo. Lì hanno rinvenuto un anello di famiglia, importante ricordo del passato, riuscendo ad impossessarsi dello stesso, posizionato proprio sul comodino vicino al letto dove dorme Wanna. Hanno, così, fatto il giro del letto matrimoniale e si sono portati dalla parte dove dormiva Flerido. Lì hanno trovato il suo portafoglio, lo hanno asportato assieme alle chiavi della sua automobile, una Mercedes Classe E. Si sono portati, così, all’esterno dell’abitazione senza farsi sentire e sono riusciti a mettere in moto l’autovettura, lasciando a terra il portafoglio privo di denaro.

LA FUGA
I malviventi si sono dileguati senza lasciare traccia, a bordo della Mercedes. L’ indomani mattina la famiglia ha fatto l’amara scoperta trovando la casa a soqquadro, l’automobile sparita assieme al televisore, denaro, preziosi, lenzuola, giubbotti, abiti e quant’altro. 

Ultimo aggiornamento: 17:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci