Sabato 19 Gennaio 2019, 10:10

Attenti al finto addetto del servizio idrico e al falso carabiniere: sono ladri esperti

PER APPROFONDIRE: finto carabiniere, ladri, mestre
Attenti al finto addetto del servizio idrico e al falso carabiniere: sono ladri esperti

di Monica Andolfatto

MARGHERA - Derubata da un falso tecnico della società che gestisce il servizio idrico e da un altrettanto falso carabiniere: ingente il bottino razziato in casa di un'anziana residente a Marghera, oltre 8mila euro in contanti e diversi gioielli in oro. L'ennesima truffa a domicilio va in scena l'altra mattina verso le 10.30 in un'abitazione di via Cesare Beccaria. Con ogni probabilità i due malviventi la loro vittima la individuano quando esce dal supermercato con le borse della spesa e la seguono fino al palazzo in cui risiede. Ed è proprio sul marciapiedi di fronte all'ingresso che scatta la trappola. La signora viene avvicinata da un uomo che si qualifica come addetto all'acquedotto incaricato di fare dei controlli alla rete domestica in quanto si temeva che l'acqua distribuita non fosse potabile per qualche sorta di contaminazione. Senza sospettare nulla la pensionata gli ha fatto strada spalancandogli la porta.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Attenti al finto addetto del servizio idrico e al falso carabiniere: sono ladri esperti
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2019-01-20 07:03:07
Il problema non sta nel falso tecnico dell'acqua o del finto carabiniere..., il problema sta in questo Paese dalla Giustizia corrotta che mi impedisce di "buttare giù dalle scale" (e possibilmente senza farmi male anch'io) questi cialtroni che vogliono rapinarmi...È piu colpevole il Paese che non i delinquenti che vi scorazzano!
2019-01-19 18:10:25
Non c'e' niente da fare. Ne' Ocio bei ne' qualsiasi altro avvertimento da parte delle forze dell'ordine. Ci sono troppi con poco sale in zucca. A dir poco ed essere beneducati. M'immagino la scena: signora buongiorno dove va di bello? Torno a casa. Lei lo sa o no che ha un perdita d'acqua? Perdita d'acqua non mi sono mai accorta. E invece glielo dico io e il mio amicone caramba. E allora? E allora mi accompagni a casa sua che verifichiamo,io e il caramba. Sissignore signor controllore e signor caramba. Signora mi mostri dove tiene soldi e i gioielli cosi aggiustiamo la perdita d'aqua. Si accomodi da questa parte signor idraulico che le mostro tutti i miei averi uno per uno. Carissima signora le porto via tutto e la lascio in braghe di tela e vedra' che tutto si aggiustera'. La ringrazio mio salvatore, mi saluti moglie e figli e buona domenica.
2019-01-19 15:32:18
copppertone, "tanto a napoli li conoscono tutti" anche a Salerno , paesani tuoi, li conoscono tutti
2019-01-19 14:34:22
hanno battuto anche la mia zona un paio di anni fa. ma non si può avere qualche foto di questi signori? tanto a napoli li conoscono tutti, siamo noi che dobbiamo informare i nostri vecchi.
2019-01-20 07:12:03
Basterebbe che li tenessero in carcere quando li prendono... ma i nostri rappresentanti della politica vogliono più bene ai delinquenti in carcere che ai cittadini onesti, (infatti li vanno spesso a trovare e anche dopo che Marco Pannella è morto)