Mercoledì 24 Luglio 2019, 11:36

Scontrino a Jesolo. Bar fa pagare 30 centesimi per l'acqua del cane /Foto

PER APPROFONDIRE: acqua cane, bar, jesolo, scontrino
Scontrino a Jesolo. Bar fa pagare 30 centesimi per l'acqua del cane

di Giuseppe Babbo

JESOLO - Solo trenta centesimi. Ma che sono bastati a scatenare una tempesta. Prima di tutto di messaggi postati attraverso i social e in gran parte pubblicati nella pagina Occhio Jesolano nella quale ieri pomeriggio si potevano contare quasi 400 commenti. Ma anche emotiva, in particolare tra chi ha vissuto in prima persona la vicenda, provando sentimenti di profonda amarezza. E in particolare per i pesanti giudizi che hanno ricevuto. Nel mirino, anzi nell'occhio del ciclone, è finito un locale di Jesolo, una terrazza bar come tante. Semplice il motivo della discussione: uno scontrino di 7,30 euro per tre consumazioni: uno spritz, un calice di prosecco e l'acqua del cane, costata per l'appunto trenta centesimi.



Con una precisione fondamentale: il costo non è riferito all'acqua, ma alla coppetta del gelato in questo usata appunto per servire l'acqua e che per i titolari del locale ha un costo che deve, ovviamente, essere ammortizzato. Ma a chi ha pagato la consumazione la richiesta deve
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Scontrino a Jesolo. Bar fa pagare 30 centesimi per l'acqua del cane /Foto
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 117 commenti presenti
2019-07-26 08:06:00
perchè anzichè rompere tanto non si portano da casa acqua e vaschetta, visto che amano tanto la loro creatura?????
2019-07-25 20:20:07
Evidentemente i 30 cent sono il costo della coppetta di gelato (i bar non le prendono mica gratis le coppette del gelato). Chissa' mai perche' avrebbero dovuto regalarla ai padroni del cane....!!
2019-07-26 11:48:44
Ma veramente? Su internet (da privato) ti comperi 250 coppette NUOVE con 15 euro. E chi ha poi parlato di coppetta NUOVA per il cane?
2019-07-25 18:43:18
Quante storie. Vorrei sapere se i padroni di queste care bestioline si fanno tanti problemi ad aprire il portafogli e far volare centinaia di euro per visite veterinarie, vaccinazioni, crocchine, oggetti vari, senza contare il tempo per portarlo a fare la pipi' tre volte al giorno e pulirgli il **** quando ci van giu' pesante (eh si', bisogna fare anche quello all'occorrenza). Perché mai il gestore dovrebbe darvi da bere gratis? Lo stesso vale per il cane, visto che spesso lo trattate meglio di un essere umano. Anzi, è dieci volte piu' economico di voi e si accontenta di una ciotola di acqua di rubinetto, quindi non lamentatevi! (E adesso vai di commenti negativi e pollici versi!)
2019-07-25 19:43:19
Allora non hai capito una mazza. Che c'entra quanto ti costa il cane? Anche un cristiano può aver speso un centomila euro per un delicato e costosissimo intervento chirurgico e trovarsi ad aver sete per la strada. E allora? E per il cane manco chiedi un bicchiere pulito: ti contenti di una ciotola riciclata da chissà dove. O anche un portacenere minimamente nettato. E ovviamente - e ci mancherebbe - non fiati. Non sono i pochi centesimi dell'acqua, è IL PRINCIPIO: sveglia!