Jesolo, assalto delle baby gang, il sindaco: «Chiedo subito rinforzi al prefetto. I ragazzi arrivano con le casse di alcolici»

Valerio Zoggia: «Le forze dell'ordine arrivino ora e non a metà luglio, perché la situazione è grave»

Lunedì 6 Giugno 2022
Jesolo, l'assalto delle baby gang
21

JESOLO - Risse, baby gang, caos, atti di vandalismo, schiamazzi, la lunga estate di Jesolo è iniziata, e non nel migliore dei modi per quanto riguarda il problema dei gruppi di ragazzi "terribili", che funestano le notti sul litorale. La questione è stata presa molto seriamente dal sindaco della città, Valerio Zoggia, che ha annunciato: «Domani sentirò in videoconferenza il prefetto di Venezia e gli chiederò che i rinfozi delle forze dell'ordine arrivino ora e non a metà luglio, perché la situazione è grave».

Risse a Jesolo nel weekend

Zoggia vuole evitare che a Jesolo si replichi quanto accaduto a Peschiera del Garda. «Il periodo più difficile - spiega - è proprio l'inizio della stagione balneare. E sono situazioni che riguardano centinaia di ragazzi, non decine. Io stesso li ho visti arrivare con casse di superalcolici e poi partecipare alle risse». ll bilancio dello scorso fine settimana è di centinaia di interventi, soprattutto nella notte di sabato, schamazzi, botte e feste abusive con ragazzini ubriachi.  «Il centralino è squillato in continuazione dalle 20 alle 4 del mattino, abbiamo ricevuto richieste di ogni tipo: gli interventi sono stati centinaia».

Più che una notte di festa è sembrata un girone dantesco nel quale è successo praticamente di tutto. Le parole sono quelle del comandante Claudio Vanin, che descrive in questo modo il sabato notte di super lavoro dei suoi agenti, impegnati su più fronti. A partire ovviamente dal presidio di piazza Mazzini, dove si è registrata la seconda rissa tra giovani in 24 ore, passando anche per la lotta allo spaccio di droga e al controllo delle soste selvagge.

VOTA IL SONDAGGIO Jesolo, emergenza risse e baby gang: come fermare gli scontri in strada?

Ordinanza anti-alcol a Jesolo?

Per ora il primo cittadino non pensa ad una ordinanza anti-alcol. «Voglio aspettare che sabato prossimo riaprano le nostre discoteche storiche: immagino che la gran parte dei disturbatori - rileva - andrà nei locali dove saranno controllati direttamente. Se non dovesse bastare - conclude - lunedì prossimo firmerò una ordinanza per vietare l'alcol».

Ultimo aggiornamento: 7 Giugno, 09:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci