Jesolo pozzanghera, la beffa:​ «De Luca veniva in vacanza qui»

Martedì 14 Maggio 2019 di Giuseppe Babbo
Jesolo pozzanghera, la beffa: «De Luca veniva in vacanza qui»
9

JESOLO - Più volte in vacanza a Jesolo. Soprattutto negli anni '80, quando era segretario del Pci di Napoli e in città lavorava, come segretario generale del Comune, un suo amico. E poi un video integrale che lo riprende nel litorale Domizio, nel quale parla delle presenze turistiche italiane. Ma con dei riferimenti diversi rispetto al video trasmesso durante la trasmissione televisiva Fratelli di Crozza di venerdì scorso.

«Jesolo è una pozzanghera»: bufera sul governatore campano De Luca

Ovvero non più contro le spiagge di Jesolo e Cavallino, ma con la pozzanghera riferita a Rimini. O alle spiagge dell'Adriatico.
 
I RICORDI DI BERGAMONuovi sviluppi nella polemica che vede protagonista il governatore della Campania Vincenzo De Luca, che si era espresso contro le spiagge di Jesolo e Cavallino. O almeno così era stato fatto intendere durante il programma del comico genovese. Ovviamente con una lunga serie di reazioni contro il governatore campano. Ma a svelare le frequentazioni jesolane di De Luca è stato l'assessore Otello Bergamo, che nel 2015 e nel 2016, in qualità di ingegnere, partecipò al convegno dei giovani di Confindustria a Capri. «In entrambe le occasioni ho avuto occasione di parlare con De Luca spiega Bergamo - e in entrambi i casi manifestò una certa considerazione della nostra spiaggia e dei nostri servizi, tanto da venire in vacanza a Jesolo, per tanti anni consecutivamente nello stesso albergo, nella zona di piazza Brescia. Nelle stesse occasioni di incontro manifestò una grande stima per il lavoro, per i servizi della nostra città. Francamente sono sorpreso delle sue dichiarazioni, ammesso e concesso che siano vere e non magari manipolate da un copia e incolla. In ogni caso ricordo che la nostra spiaggia è un'eccellenza ambientale che da 16 anni conquista il riconoscimento della Bandiera blu».
ALTA QUALITA'Per lo stesso motivo Bergamo sottolinea l'alta qualità dei servizi: «Credo che De Luca dovrebbe chiarire la propria posizione conclude l'assessore o per coerenza non venga più in vacanza a Jesolo». E se ieri non sono mancate, ancora una volta, le razioni contro De Luca, su tutte quelle del vicegovernatore Gianluca Forcolin e del consigliere comunale Venerino Santin, a puntualizzare la situazione ci ha pensato l'ex consigliere comunale Claudio Vianello che nel proprio blog ha pubblicato il video integrale del comizio di De Luca: «Non ci sono particolari riferimenti contro le nostre spiagge, se non i nomi pronunciati con una smorfia dice , la pozzanghera è stata accostata a Rimini, comunque sottolineando il grande lavoro degli operatori turistici. Il resto è il frutto del comico Maurizio Crozza, che già in altre occasioni ha preso di mira la nostra città».
Giuseppe Babbo
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultimo aggiornamento: 11:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci