JESOLO - Sicurezza pubblica, dopo l'arrivo di ulteriori 25 rinforzi per le forze dell'ordine in servizio in città, il Comune rafforza il giro di vite contro eccessi e fenomeni di spaccio. Per questo ieri il sindaco Christofer De Zotti ha firmato una nuova ordinanza che estende alcune misure contenute in un precedente provvedimento definito sperimentale ma che in questo primo mese di applicazione ha dimostrato di funzionare.
Jesolo, nuova ordinanza
Nello specifico, l'intervento del primo cittadino comporta la chiusura delle tre strade che conducono all'arenile, ovvero dall'accesso al mare numero 29 a via Nievo, anche nelle serate di venerdì e domenica e nella sera di Ferragosto.
Alcol e minimarket
Invariate le altre due ordinanze, in vigore tutti i giorni fino al prossimo 22 agosto, ovvero il provvedimento che vieta la detenzione e il consumo di alcol in pubblico dalle 20 alle 6 e il provvedimento che prevede la chiusura dei minimarket che si trovano nell'area compresa tra largo Augustus fino a via Alberti dalle 24 alle 7 di ogni domenica (quindi della notte compresa tra sabato e domenica) e dei chioschi della stessa zona tutti i sabato alle ore 22. «L'ordinanza del 7 luglio aveva carattere sperimentale commenta il sindaco Christofer De Zotti - pur nascendo sulla base di dati concreti, dopo una riflessione con il prefetto e la condivisione degli operatori economici che afferiscono all'area interessata. Su base oggettiva, a distanza di un mese, possiamo affermare che il provvedimento ha dato buoni risultati nella serata di sabato in cui entra in vigore. La nostra intenzione, in collaborazione con autorità e forze dell'ordine, è ora di coprire anche altre giornate per rafforzare l'intervento e, ancor di più, il messaggio che vogliamo lanciare: a Jesolo non c'è più spazio per spaccio e violenza».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout