Jesolo, tensioni da movida e divieti, ma c'è anche chi gira in perizoma

Mercoledì 2 Giugno 2021 di Giuseppe Babbo
Domenica sera a Jesolo, una ragazza in strada in perizoma
5

JESOLO - Ancora liti e vandalismi che con l'arrivo dell'estate e la fine delle restrizioni per il Covid rischiano di trasformare in resoconti di cronaca le notti jesolane. Per prevenire, ecco la mossa del sindaco Valerio Zoggia di chiamare al tavolo le associazioni di categoria. Dopo gli ultimi due fine settimana di tensioni, con risse, ubriachi molesti e continue violazioni del coprifuoco, è stato convocato un incontro urgente per domani tra l’amministrazione comunale e le associazioni di categoria. In questo modo si cercherà di fare il punto della situazione e valutare che tipo di misure attuare per contenere ogni tipo di eccesso.
Del resto, negli ultimi giorni le tensioni sono state crescenti e non solo attorno alla centralissima piazza Mazzini, dove non sono mancate risse e i soliti episodi di tensione.

Lunedì sera, al lido, lungo via Verdi, a poca distanza da piazza Marina, attorno alle 20 un gruppo di giovani altoatesini visibilmente ubriachi ha iniziato a litigare in modo molto acceso, alcuni dei quali brandendo delle bottiglie di birra come “armi”.

Ad evitare il peggio sono stati alcuni dei loro amici intervenuti allontanando i contendenti e solo per pura fortuna la situazione non è degenerata. Ma la scorsa notte, nella stessa via sono stati segnalati anche episodi di vandalismo avvenuti in alcuni giardini privati. Alcuni ignoti avrebbero scavalcato le recinzioni rovesciando sedie, tavolini e bidoni dell’immondizia. Come se non bastasse, sempre nella stessa via, sono stati inoltre lanciati in mezzo alla carreggiata stradale i cartelli stradali che segnalano i lavori di manutenzione alla strada.

«Ormai certe situazioni – dicono gli operatori della zona – accadono in quasi tutta la città, capiamo la necessità di concentrare i controlli su piazza Mazzini, ma non vanno tralasciate le altre zone». Per molti, inoltre, il problema non è solo di ordine pubblico ma anche di decoro. A riaccendersi è infatti anche il dibattito sul frequente passaggio di ragazze in costume sempre più micro nella centralissima via Bafile a qualsiasi ora del giorno, come testimonia la foto di una ragazza tranquillamente in perizoma domenica sera. Il problema si ripropone ogni anno, nessuno scandalo ovviamente ma una riflessione sul senso dell’educazione non guasterebbe.
 

Ultimo aggiornamento: 3 Giugno, 10:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci