Movida a Jesolo, l'ordinanza anti-alcol: stretta tutti i sabato sera

Giovedì 25 Giugno 2020
la rissa in piazza Mazzini a Jesolo sabato 20 giugno
1

JESOLO - Il sindaco di Jesolo,Valerio Zoggia, ha firmato un'ordinanza anti-alcol: il provvedimento sarà valido tutti i sabato e recepisce le indicazioni espresse della Prefettura di Venezia contro la «cattiva movida». Partirà il prossimo 27 giugno e durerà fino al 12 settembre coinvolgendo il Lido di Jesolo, arenile compreso. Avrà efficacia dalle 20 del sabato e fino alle 6 del giorno successivo. Sarà vietata la detenzione, il consumo e la vendita per asporto di bevande alcoliche di qualunque gradazione in contenitori di vetro e in lattine effettuata anche attraverso distributori automatici. Sempre per lo stesso periodo, sarà vietato il consumo, la vendita e somministrazione di bevande alcoliche a partire dall'una di domenica (sabato notte) fino alle 6 del giorno successivo anche all'interno dei pubblici esercizi autorizzati e nelle loro aree di pertinenza.

"Centro stupri" in discoteca, la Questura chiude per 15 giorni il Kursaal di Lignano Sabbiadoro

Per quegli esercizi e i relativi plateatici i cui gestori si avvalgano di un servizio di steward il divieto è posticipato dalle 3.

Le limitazioni si applicheranno anche per il ponte di ferragosto a partire dalle ore 20 del 13 agosto e fino alle ore 6 del 20 agosto, sempre dalle 20 alle 6 del giorno successivo. La violazione di quanto stabilito comporterà una sanzione di 400 euro. «Ci troviamo a riproporre un provvedimento che avevamo adottato nel corso della stagione estiva 2019 e che speravamo di poter evitare. Purtroppo quanto accaduto nei giorni scorsi e gli incontri avuti con i rappresentanti delle Forze dell'ordine hanno reso necessaria questa presa di posizione - commenta il sindaco Zoggia -. Spiace che per colpa di qualche giovane sopra le righe che ha scelto lo sballo e il divertimento eccessivo con tutte le sue conseguenze, debba rimetterci anche quella parte di giovani che a Jesolo cercano solo di passare qualche momento piacevole e in compagnia». 

Ultimo aggiornamento: 18:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci