Jesolo. Schianto micidiale contro un albero: uomo di 44 anni soccorso, ricoverato in codice rosso Foto

Sabato 17 Settembre 2022
Jesolo. Schianto micidiale contro un albero: automobilista soccorso, ricoverato in codice rosso
4

JESOLO - Schianto in auto contro un albero, un botto tremendo con la fiancata della vettura piegata e il guidatore ricoverato in gravi condizioni. L'incidente è avvenuto nella notte di sabato 17 settembre, poco prima dell'una di notte, in via Martiri delle Foibe, a Jesolo.

Sul posto i vigili del fuoco, le forze dell'ordine e il Suem.

I pompieri, arrivati dal locale distaccamento, hanno messo in sicurezza l’auto (una Chrysler Stratus cabrio) ed estratto il conducente rimasto incastrato, che è stato preso in cura dai sanitari. Il 44enne è stato stabilizzato e trasferito in elicottero, in codice rosso, in ospedale. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore con la rimozione dell’auto da parte del carro attrezzi.

Incidente a Jesolo, cosa e successo

Si tratta della strada doppia corsia che collega piazza Aurora con piazza Mazzini. È qui che il 44enne, A.T, imprenditore nel mondo della moda molto conosciuto in tutto il litorale, si trovava alla guida della sua auto, una Chrysler Stratus cabrio quando ha improvvisamente perso il controllo del mezzo uscendo di strada per scontrarsi contro uno degli alberi che separano le carreggiate stradali. Agghiacciante la scena che si è presentata sotto gli occhi degli altri automobilisti che di fronte alle lamiere accartocciate dell'auto non hanno potuto fare altro che dare l'allarme. Sul posto sono così intervenuti i vigili del fuoco del locale distaccamento che hanno lavorato per liberare il guidatore dall'abitacolo e mettere in sicurezza la strada. Immediato anche l'intervento dell'ambulanza dell'ospedale di via Levantina: una volta stabilizzato il 44enne è stato trasferito in codice rosso con l'elicottero all'ospedale Ca' Foncello di Treviso dove ora si trova ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione. Ancora in fase di accertamento l'esatta dinamica dei fatti, nelle prossime ore in base agli elementi raccolti gli agenti cercheranno di ricostruire l'accaduto. Tuttavia, secondo una prima ipotesi sembra abbastanza chiaro che l'auto sia uscita di strada da sola. Al momento dell'incidente su tutto il litorale stava piovendo, non è dunque escluso che l'automobile possa aver perso aderenza per effetto della pioggia che avrebbe reso scivoloso l'asfalto. Sempre secondo i primi elementi raccolti sembra che il guidatore stesse procedendo in direzione di piazza Internazionale quando, subito dopo aver superato una curva, avrebbe perso il controllo del mezzo sbandando e uscendo dalla corsia di marcia per concludere la corsa contro uno degli alberi che si trovano nell'aiuola che separa le carreggiate e contro il quale l'auto si è accartocciata. Di certo c'è l'impatto tra l'auto e l'albero, tanto che nell'impatto sono esplosi gli airbag e il corpo del guidatore, unico occupante del mezzo, è stato recuperato riverso nei sedili. A liberarlo dalle lamiere accartocciate sono stati i vigili del fuoco entrati in azione in tempi molto rapidi e che hanno lavorato con tutta la delicatezza del caso.
 

Ultimo aggiornamento: 18 Settembre, 12:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci