Troppi cani senza museruola:
il sindaco ordina controlli ai vigili

Lunedì 5 Marzo 2018 di Giuseppe Babbo
Troppi cani senza museruola: il sindaco ordina controlli ai vigili
JESOLO - Troppi cani lasciati liberi in spiaggia e in altre zone della città, il Comune intensifica i controlli e si dice pronto ad avviare la linea dura. Continua a far discutere l’abitudine di lasciare i cani senza museruola o guinzaglio nei luoghi pubblici. E magari senza nemmeno raccogliere le loro deiezioni. Sia sulla spiaggia ma anche nei marciapiedi e nelle piazze. Ovviamente senza tenere contro delle presenza di altre persone, bambini compresi. Una pessima abitudine sempre più diffusa in città, soprattutto nei fine settimana quando questo tipo di situazioni tendono ad aumentare esponenzialmente.

 E poco importa se proprio un anno fa la questione era già stata affrontata con tanto di multe di 200 euro a un paio di turisti che avevano liberato i loro cani sull’arenile. Nei giorni scorsi un cane di piccola taglia, tenuto regolarmente a guinzaglio, nella zona di piazza Aurora è stato azzannato da un cane di grossa taglia lasciato libero di scorrazzare nei pressi dell’arena. 
Come detto questo è solo l’ultimo di una serie di episodi avvenuti negli ultimi tempi e molti dei quali sono finiti nella scrivania del sindaco Valerio Zoggia che ora ha chiesto di intensificare i controlli.
«Nelle ultime settimane ho ricevuto segnalazioni e proteste da diversi cittadini – spiega il primo cittadino – per cani lasciati liberi sulla spiaggia nonostante la presenza di altre persone. Ma anche per proprietari di cani che non raccolgono i bisogni dei lori animali. Si tratta di fenomeni che accadono in varie parti della città e in entrambi i casi hanno alla base dei comportamenti maleducati che non possono essere tollerati». Per questo il Comune ha disposto ulteriori controlli mirati su tutto il territorio. 
  
Ultimo aggiornamento: 08:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci