Gestisce un bar per 12 mesi, dopo
6 anni la bolletta Enel: 17mila euro

Sabato 30 Luglio 2016
Gestisce un bar per 12 mesi, dopo 6 anni la bolletta Enel: 17mila euro
11

JESOLO - In quel bar di piazza Nember c’è stata solo un anno, da febbraio a dicembre 2008. Eppure gli strascichi dell’esperienza da esercente a Jesolo (Venezia) si fanno ancora sentire in modo molto pesante: la  38enne M. S. di San Donà, nel febbraio di 6 anni dopo ha ricevuto infatti una telefonata da  Enel Energia che le ha comunicato una pendenza di oltre 17 mila euro proprio in riferimento alle utenze del locale gestito nel 2008. Gli importi, però, riguardano il periodo 2009-2013 quando lei non gestiva più il bar.

“La nostra associata – spiega Carlo Garofolini, presidente dell’Adico – è naturalmente preoccupatissima e non sa spiegarsi cosa possa essere successo. Da tempo sta cercando di sistemare la situazione senza risultati, ora ha deciso di rivolgersi al nostro ufficio legale. Lei ad ottobre ha chiesto l’annullamento della voltura"  ed Enel «mi ha risposto - spiega la donna - molto tempo dopo, scrivendo che non era possibile annullare la richieste perché la voltura era ormai andata a buon fine a novembre, quindi 7 mesi dopo la mia domanda di aprile. A fine anno ho deciso di andare via e a dicembre l’azienda mi ha comunicato la cessazione dell’utenza”.

La questione s’è riaperta dunque a febbraio 2014 con la telefonata di Enel e il successivo invio di una fattura impressionante contenente 34 bollette riferite al periodo 2009-2013 con cifre che variano da qualche centinaio di euro fino a 1.600 euro per un totale di 17.293 euro. “Non sappiamo cosa sia successo – commenta Carlo Garofolini – ma non è la prima volta che, dopo una voltura, ci si trova di fronte a situazioni simili.

Da quanto ci ha documentato la nostra socia, c’è evidentemente un errore dell’azienda. Tramite il nostro ufficio legale ricorreremo all’Arbitro bancario per risolvere il problema e dare un po’ di tranquillità alla nostra iscritta che sta vivendo un vero e proprio incubo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci