Italo replica al Codacons su polemica
per gli sconti per il Family Day

Martedì 26 Gennaio 2016
Un convoglio Italo
5
VENEZIA - La vicenda degli sconti offerti da Ntv sui suoi treni Italo a chi deciderà di andare alla manifestazione del Family Day in programma a Roma sabato è finita sul tavolo dell'Antitrust.
Il Codacons ha infatti presentato un esposto per capire «Se concedere sconti sulle tariffe in favore dei clienti che partecipano ad un evento politico come il Family Day sia una pratica lecita e corretta, e se Ntv abbia applicato medesima scontistica agli utenti diretti alle manifestazioni pro-unioni civili - spiega il Codacons - Se emergeranno da parte dell'azienda decisioni commerciali diverse a seconda della tipologia delle manifestazioni pubbliche, si rischierebbe un uso politico di un servizio pubblico come il trasporto ferroviario».
Critiche sono arrivate, e non solo a Ntv, anche da parte di associazioni come Gay Center. La stessa Ntv nei giorni scorsi aveva però chiarito via tweeter che «Italo offre convenzioni se richieste, per ogni tipologia di evento autorizzato, senza fare scelte ideologiche e di appartenenza».
Ultimo aggiornamento: 15:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci