Scaldabagno difettoso: mamma e figlio uccisi in casa dal monossido

Venerdì 15 Novembre 2019
Madre e figlio morti intossicati in casa a Venezia
8
VENEZIA - Madre e figlio sono stati trovati morti, probabilmente avvelenati dal monossido di carbonio, nella loro casa nel sestiere Castello a Venezia. La donna aveva 72 anni, il figlio, che risiedeva a Mestre, 43. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. 

Cosa è successo: lo scaldabagno difettoso e la fine dei due
Madre e figlio sono stati trovati morti nella loro abitazione, al secondo piano di una edificio nel sestiere di Castello. L'uomo risulta essere residente a Mestre, e per questo, in un primo tempo, si era fatta strada l'ipotesi che il 42enne avesse fatto ritorno nella casa di famiglia a Venezia in questi giorni, per stare vicino alla madre in queste nottate di alte maree continue. Ma gli accertamenti successivi svolti dai Carabinieri hanno reso improbabile questa ricostruzione. L'uomo, infatti, viveva stabilmente in casa della mamma da almeno un anno, e lavorava in un ristorante cittadino.
Madre e figlio, secondo i primi accertamenti, sarebbero rimasti avvelenati dal monossido di carbonio, forse proveniente da uno 
scaldabagno difettoso. È stato trovato morto anche l'animale di casa, un gattino. Il che rafforzerebbe l'ipotesi di un avvelenamento dell'aria.

A dare l'allarme i vicini di casa
L'incidente, a giudicare dall'abbigliamento delle due vittime, sarebbe avvenuto durante il giorno. Sono stati i vicini di casa a dare l'allarme al 118, poi sono arrivati i vigili del fuoco e i carabinieri. Nel vecchio appartamento c'erano i corpi di madre e figlio. La donna è stata rinvenuta a terra, nella cucina, il figlio si trovava invece nella sala da pranzo, sdraiato sul divano. Sul posto i vigili del fuoco sono intervenuti anche con gli esperti della squadra Nbrc, che hanno avviato una verifica tecnica per stabilire l'esatta natura della fuoriuscita di monossido di carbonio.
Ultimo aggiornamento: 16 Novembre, 08:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci